Home

Vodafone Day 2018

Venerdì 19 Ottobre 2018 gli studenti della XVI Edizione del Master, accompagnati dal direttore Simonetta Pattuglia, visiteranno la Vodafone di Roma in Piazza Santissimi Apostoli.

Il programma della giornata è il seguente:

  • 14.30                   Welcome coffee & Saluto Introduttivo - Silvia De Blasio, Direttore Comunicazione e Relazioni con i media e Simonetta Pattuglia, Direttore del Master.
  • 15.00 – 15.30     VEC & Vodafone Analytics - Daniele Corsi, Solution Sales Manager
  • 15.30 – 16.30     Future jobs finder, how we spread the voice! - Camilla Costarelli , Resourcing Specialist
  • 16.30 – 17.30     Vodafone: dal mass market al taylor made, i giovani nel marketing – Alessandra Cometa, Product Manager
  • 17.30 – 18.00     Wrap up e fine lavori

 

Highlights dell'incontro

Dopo il welcome coffeee e il saluto introduttivo del direttore del Master Simonetta Pattuglia il Direttore della Comunicazione e Relazioni con i media, Silvia de Blasio, ha introdotto la giornata con grande entusiasmo: "Noi di Vodafone siamo ottimisti sul futuro! Il payoff 'The Future is exciting, ready!' ci rispecchia pienamente!"

Nell'intervento successivo, dopo la presentazione dell'incontro e degli speakers da parte di Letizia Nassuato, Communication Manager dell'Azienda, ha preso la parola il Solution Sales Manager, Daniele Corsi, che ha presentato gli asset di Vodafone per la trasformazione digitale dell'azienda: mobile, convergence, IoT, cloud e analytics. Particolare attenzione è stata rivolta alla piattaforma Vodafone Analytics che permette, elaborando dati aggregati derivanti dalle celle telefoniche, di ideare soluzioni innovative sia per la Pubblica Amministrazione che per il mercato B2B.

L'intervento di Daniele Corsi si è chiuso con un inevitabile accenno alla connessione 5G: "Il 5g sarà lo strumento con il quale vedrete oggetti che, tra le altre cose, consegneranno pacchi, Vodafone ha già realizzato ben quarantuno modi per applicarlo." Tra le possibili applicazioni della nuova connessione,  IoT, Realtà Virtuale ed Aumentata con performance e velocità aumentate.

Successivamente, Alessandra Cometa, Product Marketing Manager per il segmento di consumatori Youth ha presentato le attività di marketing realizzate da Vodafone per attrarre i giovani consumer delle generazioni Y e Z verso le proprie offerte. In particolare, è stata presentata la case history di #VodafoneShake che ha coinvolto anche il trapper Ghali: una campagna  User Generated Content, allineata su più touchpoint, che ha portato a oltre 20 milioni di visualizzazioni sui due social più frequentati dal target, Facebook e Instagram. Il dato più importante della campagna è indubbiamente rappresentato dal raddoppio delle vendite di offerte telefonichea per nell'ultimo anno.

A chiudere il Vodafone Day è stata Camilla Costarelli, Resourcing Specialist di Vodafone, che ha presentato le diverse attività di Employer Branding realizzate dall'Azienda. Il primo strumento presentato è Future Jobs Finder, un tool online con il quale gli utenti, rispondendo ad un questionario, individuano le potenziali professioni che rispecchiano le proprie attitudini e i gap formativi che possono incontrare.

Tanta la soddisfazione da parte degli studenti del Master per l'edizione 2018 del Vodafone Day, di seguito la gallery: