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Presentazione Project Work "TIM - Digital Strategy 2019"

Giovedì 29 Novembre gli studenti della XVI Edizione del Master hanno presentato il Project Work TIM – Digital Strategy 2019 negli uffici TIM di Via del Pellegrino accompagnati dal direttore del Master Simonetta Pattuglia e dalla program manager Sara Amoroso.

Con il project work, alcuni studenti della XVI Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno analizzato i seguenti servizi: TIM Music, TIM Games, TIM Vision e il prodotto TIM Box, per poi proporre all’azienda una strategia di marketing per la promozione e la comunicazione dei quattro prodotti e servizi.

Il primo gruppo a presentare il proprio lavoro è stato quello composto da Eleonora Pacilio e Alessia Scacchi, che ha analizzato il servizio musicale di TIM per i clienti mobile: TIM Music. Diversi gli spunti emersi dall’analisi e dalla strategia delle discenti del Master, su tutti l’internazionalizzazione del servizio e il coinvolgimento dei giovani tramite la creazione di community.

Successivamente, Alessandro Allevi ha presentato il lavoro svolto con Alice Bottoni su TIM Games, la piattaforma di gaming di TIM presente sul prodotto TIM Box, con contenuti fruibili per tutte le età. Il mondo del gaming è in continua evoluzione: basti pensare che nel 2017, il giro d'affari del settore ha sfiorato il miliardo e mezzo di euro. Dalla customer experience di TIM Games si è pensata una strategia a livello contenutistico, comunicativo e mediale.

Terza presentazione è quella del prodotto TIM Box, il top box che, secondo le parole di Mirko Scaramella e Cristina Corti, autori del Project Work, è un prodotto “unico nel suo genere” per la vasta gamma di servizi offerti: da TIM Vision a DAZN, passando per la possibilità di connettere Alexa o di utilizzare i comandi vocali presenti sul telecomando: un prodotto assolutamente innovativo!


Infine, la presentazione di Gian Marco Lucci del lavoro realizzato insieme a Valerio Cecchetti sul servizio TIM Vision. Il vantaggio di questo servizio rispetto ai competitor, secondo i discenti del Master, è indubbiamente la presenza di store fisici su tutto il territorio italiano. Per questo motivo, in un'ottica di omnicanalità si potrebbero sfruttare tali store integrandoli in una strategia di comunicazione integrata e unconventional.


A chiudere la giornata, una bellissima foto di gruppo con i Manager che hanno lavorato con i ragazzi, presenti durante la giornata.

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