Team Work e Premi

A.A. 2017/2018

  • Project Work "Employer Branding", realizzato in collaborazione con il Retail Communication Manager della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di una piattaforma per l'acqusizione di talenti da parte di un'azienda.
  • Campagna social #abbiamorisoxunacosaseria, organizzata da Focsiv a sostegno dei lavoratori della terra. Gli studenti del master, in collaborazione con il team social di Focsiv, hanno sostenuto la campagna nei giorni della raccolta fondi e durante la trasmissione televisiva "Madre Terra", condotta da Licia Colò su TV2000 e dedicata alla campagna.
  • Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Pesci Combattenti, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
  • Contest "On the Move" 2018, promosso dalla fondazione Pubblicità Progresso, giunto alla XII Edizione. Il tema dell'edizione è Diversity and Inclusion, affrontato considerando sei tipi di diversità: di genere, intergenerazionale, diversa abilità, culturale, linguistica e religiosa, di orientamento sessuale.
  • Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
     
  • Hackaton #PerchèSì, il primo contest ideato e proposto da Sanofi Pasteur, divisione vaccini di Sanofi, che premia le migliori campagne di comunicazione sui vaccini realizzate dagli operatori di sanità pubblica. Il progetto è partito a gennaio 2018 e ha visto la sua conclusione nelle giornate del 20 e 21 giugno con lo svolgimento dell’hackathon e con la premiazione del contest.
     
  • TIM - Digital Strategy 2019,  il cui obiettivo è quello di analizzare e comprendere i fattori critici di successo dei business digitali multimediali analizzando tutti i canali di comunicazione/vendita attraverso cui dialogare con i target di TIM per diffondere i servizi e i loro contenuti.
     
  • Generazione Olio @ Mercato Mediterraneo, uno spazio interamente ideato e gestito da alcuni studenti del Master in collaborazione con tre olivicoltori, dedicato alla comunicazione e alla cultura dell'olio extravergine di qualità all'interno di Mercato Mediterraneo.