Team Work e Premi

A.A. 2014-2015

XIII Edizione

  • #FATTIVEDERE Campagna di sensibilizzazione, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, sulla prevenzione oncologica maschile, rivolta principalmente ad adolescenti e giovani adulti. Attvità che rientrano nel più ampio progetto "Salute al Maschile" che la Fondazione porta avanti da anni.
    Sono stati formati due diversi gruppi di lavoro, ciascuno dei quali si è impegnato nella realizzazione di un video e altri quattro sottogruppi, invece, per l'eleborazione del relativo piano di comunicazione (high & low budget version).
    I progetti sono stati poi presentati alla commissione di valutazione composta dal dott. Ricci,  dalle dott.sse De Donato e Segrè, in rappresentenza della Fondazione, e dalla prof.ssa Pattuglia, Direttore del Master. Il Team risultato vincitore è stato quello composto da Valeria Calcara, Monica De Santis, Enrico Giansanti, Valeria Testa, Julie Valdez e Maria Crsitna Zullo con il video "Scenette".
    Il Piano di comunicazione ritenuto più efficace è stato quello sviluppato da Enrico Giansanti, Julie Valdez e Maria Crisitna Zullo

    La Fondazione Umberto Veronesi ha ringraziato tutti gli studenti per la qualità dei lavori, svolti con cura, passione ed attenzione ai dettagli.

     
  • Premio "ON THE MOVE 2015. Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale"
    IX edizione. Promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
    Premiati per la settima volta - sei vittorie ed una menzione d'onore! - i progetti degli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
    Tra i vincitori di quest'ultima edizione Elena Alimonti e Valeria Calcara con il progetto unconventional "Water is Precious", alla cui realizzazione ha collaborato anche Francesca Rotondo.
    La premiazione è avvenuta in occasione della XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale che si è tenuta il 23 novembre a Milano.
  • Cre@tive Hub
    Workshop organizzato in collaborazione con BNL-BNP Paribas Group
    Una serie di incontri a cura delle Divisioni Campus Management ed Employer Branding del Gruppo BNP, che ha visto i ragazzi impegnati nell'analisi di un business case orientato alla comunicazione, con particolare focus sui Social Media e sul lavoro in team. Sono stati formati tre diversi gruppi di lavoro ciascuno dei quali ha  realizzato un progetto con l'esposizione di un caso ad hoc sulla realtà BNL. I lavori sono stati presentati presso la sede del Gruppo e valutati da una "giuria" composta da manager delle Divisioni Communication ed HR. Tutti i progetti sono stati ritenuti validi, innovativi e all'altezza degli obettivi prefissati, l'idea più premiata è stata quella proposta dalle studentesse Elena Alimonti, Monica Baldinetti, Perla Bergamini e Valeria Calcara con il project work CReating SuCcess.