La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

Online il comunicato stampa relativo alla XVII Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in partenza a Marzo 2019, per cui sono previste 3 borse INPS JUNIOR e 4 EXECUTIVE a copertura totale.

Le date dei colloqui:

30 Ottobre ore 11:00
06 Dicembre ore 11:00
16 Gennaio ore 15:00
19 Febbraio ore 15:00

[...]

La Comunicazione Scientifica: tavola rotonda con la criminologa Roberta Bruzzone.

Lunedì 7 Gennaio 2019, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Ateneo di Tor Vergata, si è tenuta una tavola rotonda sulla Comunicazione Scientifica alla presenza del rettore Giuseppe Novelli e della Criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.

[...]

Best Paper Award al 7th International Research Symposium - SGBED

Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso vincono il Best Paper Award allo SGBED di Dubai, tenutosi dal 17 al 19 Dicembre 2018.

[...]

Il direttore del Master Simonetta Pattuglia e Sara Amoroso al 7th International Research Symposium - SGBED

Lunedì 17 Dicembre 2018, il direttore del Master Simonetta Pattuglia e la program manager Sara Amoroso hanno presentato il Paper "Organizing the marketing actions around premium price in technological brands. The case of Apple" al 7th International Research Symposium - SGBED di Dubai, tema del Simposio "Managing Business on a Digital Age: Opportunities and Challenges"

[...]

Presentazione Project Work "TIM - Digital Strategy 2019"

Giovedì 29 Novembre gli studenti della XVI Edizione del Master hanno presentato il Project Work TIM – Digital Strategy 2019 negli uffici TIM di Via del Pellegrino accompagnati dal direttore del Master Simonetta Pattuglia e dalla program manager Sara Amoroso.

[...]

Food, Wine & Co.: the Italian Food Experience - Il Racconto della tre giorni

Settima Edizione di Food, Wine & Co., l'evento organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dedicate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese.

[...]

Presentazione del libro Caporetto Management

Mercoledì 14 Novembre alle ore 18:30 presso la Feltrinelli - Galleria Alberto Sordi, presentazione del libro Caporetto Management di Antonio Iannamorelli, ex alumno del Master e attualmente membro del Comitato Scientifico del Master, con Aldo Cazzullo,  Giuliano Frosini e Simonetta Pattuglia.

[...]

E-Sports - La nuova frontiera dello sports digitale.

Lunedì 12 Novembre alle ore 11:30 presso l'Aula del Consiglio, Facoltà di Economia,  workshop sugli E-sports, la nuova frontiera dello sport digitale.

[...]

Agli studi di Cinecittà e alla Fiera di Roma sono di scena il marketing e la comunicazione Food & Wine

Nella rubrica "Panorama Formazione" del mese di Novembre 2018 di Harvard Business Review, focus sulla settima edizione di Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience.

 

[...]