Desk Imprese

10 giugno 2021, Capgemini Engineering: Women in STEM (e non solo)

Giovedì 10 giugno 2021
ore 16.30-17.30
live su Microsoft Teams

Lingua: italiano / Language: Italian

  • Sei un laureando o neolaureato che sta terminando o ha terminato un percorso universitario in discipline STEM o Economia?
  • Sei una persona curiosa di natura e con una propensione all’innovazione?
  • Credi nell’importanza di lavorare in un contesto che valorizza le diversità di ciascuno e favorisce l’inclusione?

Entra in Capgemini Engineering. Non perdere l’occasione per scoprire una realtà giovane e innovativa, dove poter sviluppare il tuo talento. L’evento sarà l’occasione anche per presentare il programma Capgemini Engineering dedicato alle donne.

Giovedì 10 giugno dalle ore 16.30 alle ore 17.30 

Capgemini Engineering terrà in modalità virtuale una presentazione aperta a tutti gli studenti e laureati dei corsi di laurea delle facoltà STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) all’interno della quale potrai ascoltare la testimonianza di due professioniste che fanno parte del programma aziendale “Women in STEM“.

Anna Chiara Scalinci e Ottavia Mirra racconteranno le tappe che hanno scandito la loro brillante carriera nel mondo STEM – fra soddisfazioni e ostacoli superati con caparbietà – e risponderanno alle tue domande.

Marco Bilaghi, HR Recruiter, illustrerà il mondo Capgemini Engineering, la value proposition e le opportunità attualmente aperte.

L’evento avrà una durata di circa un’ora e si concluderà con un momento dedicato al Q&A.

Ti aspettiamo!

Come registrarsi

Se sei uno studente o neolaureato in discipline tecnico-scientifiche invia il tuo cv alla mail cv@placement.uniroma2.it con oggetto Webinar Capgemini Engineering”. Riceverai il link per partecipare entro la mattinata dell’evento.

Chi siamo

Capgemini Engineering riunisce sotto un unico brand una gamma eccezionale di competenze del Gruppo Capgemini: i servizi di Engineering e R&D di Altran, azienda leader a livello mondiale acquisita nel 2020, e l’expertise nel digital manufacturing di Capgemini. Grazie alla profonda conoscenza dei settori industriali e delle tecnologie all’avanguardia in ambito digitale e software, Capgemini Engineering supporta le organizzazioni in un momento in cui mondo fisico e digitale convergono, aiutandole ad accelerare il loro percorso verso l’Intelligent Industry. Capgemini Engineering può contare su più di 52.000 professionisti in oltre 30 paesi nel mondo, con competenze tra gli altri nei settori Aeronautics, Automotive, Railways, Communications, Energy, Life Sciences, Semiconductors, Software & Internet, Space & Defence e Consumer Products.

Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia.  Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l’energia umana attraverso la tecnologia. Capgemini è un’organizzazione responsabile e diversificata di 270.000 persone presente in quasi 50 paesi nel mondo. Oltre 50 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei settori di mercato rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione alle operation, grazie alle competenze in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme. Nel 2020 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 16 miliardi di euro.

Get the Future You Want | www.capgemini.com/it-it/