News

Un’Idea per il Futuro Concorso per studenti universitari sull’educazione previdenziale per i giovani

L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF), nata nel 2005, è una società scientifica (www.adeimf.it) che raccoglie gran parte dei docenti di economia degli intermediari finanziari e di finanza aziendale operanti negli Atenei italiani. Dal 2017 essa fa parte, insieme a altre sei società scientifiche di area economico-aziendale, dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA), che gestisce progetti, attività e servizi a favore dell’intera comunità degli aziendalisti italiani (https://www.accademiaaidea.it/).

ADEIMF, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (operante presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze), bandisce un concorso, rivolto a studenti universitari, volto alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.

L’obiettivo è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale tramite strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.

Sono previsti 20 premi da 1.500 euro: 10 premi destinati a studenti dei corsi di laurea triennale e 10 premi destinati a studenti dei corsi di laurea magistrale.

Invio domanda di partecipazione entro 15 luglio 2021 all’indirizzo mail: concorsoidee@adeimf.it

 Informazioni e approfondimenti disponibili al sito internet di ADEIMF al link:

https://www.adeimf.it/wp/2020/10/01/unidea-per-il-futuro/