Offerte di Lavoro / Stages

Banca Finnat Euramerica

Junior Research Analyst, Roma - Contratto commisurato a competenze ed esperienza - Pubblicato il 13 gennaio 2021

Tipo Laurea: Economia

BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.

POSIZIONE RICERCATA

La risorsa sarà destinata ad affiancare gli analisti del Dipartimento di Ricerca nelle attività di analisi di bilancio, di valutazione aziendale e di predisposizione di report analitici, con particolare riferimento alle Società quotate o quotande sul segmento AIM di Borsa Italiana.

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea specialistica in materie economiche (con focus su contabilità, analisi di bilancio per indici e per flussi, controllo di gestione e finanza) con pregressa esperienza lavorativa o di tirocinio presso istituti bancari o società di revisione. La specializzazione post laurea in finanza o mercati finanziari costituisce titolo preferenziale.
  • Eccellente padronanza delle tematiche contabili (IFRS 9, 15, 16), dell’analisi di bilancio, modellistica finanziaria e metodologie di valutazione aziendale.
  • Ottima capacità di utilizzo dei principali applicativi Windows Office (in particolare Excel e Power  Point).
  • Eccellenti capacità analitiche/sintetiche e di predisposizione di elaborati scritti.
  • Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team.
  • Forte motivazione ad intraprendere la carriera di analista finanziario.

TIPO DI CONTRATTO E INQUADRAMENTO

La tipologia di contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze ed esperienze già in possesso del candidato, in riferimento alle condizioni previste dal CCNL del credito.

SEDE

Roma – centro storico

I candidati interessati potranno inviare il proprio CV, entro il 05.02.2021, all’indirizzo e-mail: g.morucci@finnat.it, avendo cura di specificare nell’oggetto Junior research analyst” o inviare la candidatura attraverso lo sportello lavoro   presente sul sito della banca: https://www.bancafinnat.it/it/sportello/index/5/18/4/1/Sportello-Lavoro-Sito-Istituzionale, selezionando “Area di interesse – Finanza” e “Attività di interesse” – Studi, ricerche e investor relations. Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno contattati telefonicamente per i colloqui.

 Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).