Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

CLICI – Corsi di lingua italiana da marzo a giugno 2018

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Il CLICI - Centro di lingua e cultura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizza Corsi estensivi di lingua italiana per stranieri (60 ore) nel periodo marzo-giugno 2018.

Al termine dei Corsi il CLICI rilascia un attestato di frequenza agli studenti che frequentano almeno il 70% delle lezioni. A tali studenti, previo superamento di un esame finale, viene rilasciato un attestato di merito.

I corsi sono gratuiti per tutti gli studenti stranieri iscritti all’Università di “Tor Vergata”.

Tutti gli studenti per partecipare devono effettuare una registrazione on line e, ad eccezione dei principianti assoluti, gli studenti che vogliono iscriversi devono sostenere un test on line integrato da un colloquio per la valutazione del livello linguistico in entrata.

Il test ed il colloquio verranno sostenuti presso la Scuola Iad - Macroarea di Scienze MM.FF.NN. in Via del Fontanile di Carcaricola s.n.c. (per raggiungerla consultare il link: http://www.scuolaiad.it/dovesiamo) nelle seguenti date:

15-22-25-29 gennaio

1-5-6-8-13-15 febbraio 2018

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Per la registrazione occorre collegarsi al link: http://www.scuolaiad.it/home-clici/iscriviti

È possibile iscriversi dal 13 dicembre 2017 e il termine per le iscrizioni è l’8 febbraio 2018.

Gli studenti che hanno frequentato un Corso di lingua italiana del CLICI nel periodo ottobre- dicembre 2017 frequentando almeno il 70% delle lezioni per partecipare ai Corsi non dovranno effettuare la procedura di iscrizione on line ma dovranno scrivere una e_mail al CLICI all’indirizzo info.linguaitaliana@uniroma2.it, indicando il nome del docente e il livello, entro l’8 febbraio 2018.

 

Contatti del CLICI:

Sede: Campus X, Via di Passolombardo 341, 00133 Roma

Email: info.linguaitaliana@uniroma2.it

Sito: http://cla.uniroma2.it (link CLICI)

Tel. 06 725991027