Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

AVVISO SCORRIMENTO GRADUATORIA CLEM e CLEF a.a. 2018/2019

Secondo turno di Selezione

PREMESSA: DESTINATARI DELL’AVVISO

Questo avviso si rivolge ai candidati idonei al test TOLC-E (cioè che abbiano ottenuto un punteggio pari ad almeno 7,5 punti su 36) sostenuto entro il 6 settembre 2018, che hanno presentato la domanda di partecipazione al secondo turno di selezione sul sistema Delphi nei termini previsti e che:

  • non sono risultati assegnatari di posto;
  • sono risultati assegnatari di posto sul Corso di Laurea di seconda preferenza.

Nota bene. I candidati assegnatari del Corso di seconda preferenza possono:

a) immatricolarsi al corso di laurea di seconda preferenza entro i termini previsti (20 settembre 2018) e  contemporaneamente partecipare alla manifestazione di interesse per lo scorrimento di graduatoria sul corso di laurea di prima preferenza;

b) partecipare alla manifestazione di interesse per lo scorrimento della graduatoria sul corso di laurea di prima preferenza di cui al presente avviso senza procedere all’immatricolazione al corso di laurea di seconda preferenza assegnato.

ATTENZIONE: Optando per l’alternativa b si perde il diritto all’immatricolazione sul corso di laurea di seconda preferenza.

2. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA: MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA.

I candidati in questione, ancora interessati a immatricolarsi ai Corsi di Laurea in Economia e Finanza e Economia e Management della Facoltà di Economia, potranno formalizzare il proprio interesse ad iscriversi entro e non oltre il giorno 24/09/2018 utilizzando i moduli allegati al presente avviso:

1. i candidati non assegnatari di posto devono formalizzare il proprio interesse ad iscriversi utilizzando il modulo A;

2. i candidati assegnatari di posto sul Corso di Laurea di seconda preferenza devono formalizzare il proprio interesse ad iscriversi utilizzando il modulo B.

Il modulo, debitamente firmato, dovrà essere inviato all’indirizzo selezione.triennio@economia.uniroma2.it, unitamente ad una copia di un documento d’identità in corso di validità.

Tenuto conto  delle richieste pervenute nei termini sopra indicati, e del numero di posti ancora disponibili,  l’assegnazione dei posti residui avverrà secondo i criteri di cui all’art. 5 del bando di ammissione, sulla base delle preferenze espresse dai singoli candidati all’atto dell’iscrizione su Delphi e nei moduli di partecipazione alla  manifestazione di interesse (modulo A e modulo B).

Chi non presenterà la richiesta nei termini e nei modi sopra indicati non sarà inserito nella graduatoria di cui al presente avviso, e di conseguenza, non concorrerà all’assegnazione degli eventuali posti residui.

A partire dal giorno 26/09/2018, sul sito internet di Facoltà economia.uniroma2.it sarà pubblicata la graduatoria dei candidati autorizzati a immatricolarsi, con indicazione del Corso di Laurea di assegnazione. Termini e modalità  d’immatricolazione saranno resi noti contestualmente alla pubblicazione della graduatoria.

Per ogni dubbio su questo avviso si prega di scrivere a simona.vigoni@uniroma2.it e/o contattare le segreterie didattiche dei corsi di laurea CLEF triennio@clef.uniroma2.it e CLEM triennio@clem.uniroma2.it

#futuri-studenti