La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Prof. Maria Cristina Cataudella

Corsi di lingua italiana da ottobre a dicembre 2020

Il CLICI - Centro di lingua e cultura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizza Corsi estensivi di lingua italiana per stranieri nel periodo 12 ottobre – 19 dicembre 2020.

Per il I semestre dell’a.a. 2020/21 l’offerta formativa del CLICI prevede l’erogazione dei Corsi in
modalità a distanza.

I corsi prevedono 40 ore in modalità sincrona (20 incontri con cadenza bisettimanale di due ore
ciascuno attraverso la piattaforma Zoom) + 20 ore in modalità asincrona per un totale di 60 ore.

I corsi sono gratuiti per tutti gli studenti stranieri iscritti all’Università di “Tor Vergata”.

È possibile iscriversi dal 27 luglio al 18 settembre 2020.

• Gli studenti principianti assoluti devono effettuare la registrazione in piattaforma senza sostenere il test di ingresso.
• Gli studenti non principianti devono:
- effettuare la registrazione in piattaforma fornendo i propri dati personali;
- scegliere una data per sostenere un colloquio orale on line (10, 15, 18, 22, 23 e 25 settembre 2020 alle ore 14.30);
- svolgere il test on line di posizionamento tra il 7 e il 23 settembre 2020 (in una data precedente a quella scelta per il colloquio orale)

Sarà possibile prenotarsi per il colloquio orale, che dovrà svolgersi successivamente al test
di ingresso, fino ad una settimana prima della data scelta per il colloquio stesso.

Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione sono disponibili sul sito del CLICI: http://clici.uniroma2.it

Dall’a.a. 2020/21 sarà anche possibile seguire Corsi asincroni on line in autoapprendimento in
collaborazione con il Consorzio ICON – Italian Culture On the Net. Tutte le informazioni al
riguardo saranno consultabili sul sito del CLICI.

Contatti del CLICI:

Sede: Campus X, Via di Passolombardo 341, 00133 Roma