Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri Campus Party Spotlight!

Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo, torna il 28 e il 29 gennaio 2021 con Campus Party Spotlight.

Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo, torna il 28 e il 29 gennaio 2021 con Campus Party Spotlight, la prima edizione globale e interamente digital incentrata su circolarità, sostenibilità, climate action ed energia pulita e accessibile, realizzata in partnership con Enel.

Si parlerà di E-Mobility, Smart City, Urban Circular Economy, Open Innovability, ma anche di ricerca, startup, turismo e nuovi strumenti e tecnologie per un futuro sostenibile.

Un evento online, totalmente gratuito, con:

  • Talks, panel e interviste di speaker internazionali, esperti del settore

  • Call4Ideas e sfide online per creare soluzioni innovative e sostenibili

  • Un’Area Job Factory per consentire a migliaia di giovani di trovare il lavoro del futuro

  • La tappa finale di PlayEnergy 2020, il concorso a premi internazionale promosso da Enel e Campus Party, per avvicinare i giovani dai 7 ai 18 anni all’Economia Circolare.

Campus Party Spotlight sarà anche la prima tappa di Road to EXPO Dubai,  il percorso di avvicinamento che Campus Party dedica all’approfondimento dei temi chiave dell’Esposizione Universale: sostenibilità, opportunità e mobilità.

Unisciti a noi per vivere un’esperienza immersiva nell’Economia Circolare e diventare protagonista del cambiamento. 

BE THE CHANGE. JOIN THE LOOP.

ISCRIVITI ORA:  http://spotlight.campus-party.org/?utm_campaign=uniroma2&utm_source=newsletter&utm_medium=email