Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Comunicazione su sessione straordinaria di esami e di laurea

Communicaton about extraordinary exams and graduation session

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!

La sessione straordinaria di laurea relativa all’a.a. 2019-2020, inizialmente fissata in data 1° giugno 2021, è posticipata a lunedì 14 giugno 2021. La sessione in questione è riservata agli studenti in cautelativa nell’anno accademico 2019-20 e agli iscritti all’anno accademico 2020-21 che abbiano già terminato tutti gli esami nel 2019-20 e non abbiano pertanto in carriera alcun esame sostenuto nel 2020-21. Gli interessati potranno presentare domanda entro il 10 maggio.

IMPORTANT UPDATE!

The extraordinary 2019-2020 graduation session, scheduled for 1 June 2021, is postponed to Monday 14 June 2021. The session is reserved for students in precautionary enrollment in the academic year 2019-20 and for those enrolled in the 2020-21 academic year who had already completed all exams in 2019-20 and therefore have not taken any exams in the 2020-21 academic career. Interested students may submit their request by 10 May.

 

VERSIONE ITALIANA

Alla luce di quanto deliberato dalla Giunta di Facoltà nella riunione di mercoledì 10 marzo 2021, si segnala che sono previsti:

    - Un appello straordinario di esami - che si terrà nello stesso periodo in cui è prevista la sessione di esami estiva anticipata (12-16 aprile) - riservato agli studenti che abbiano già presentato domanda di laurea e ai quali manchi un solo esame per completare il proprio percorso di studio. Questi studenti dovranno segnalare alla propria segreteria didattica la volontà di parteciparvi (con relativa indicazione dell'esame da sostenere) entro il 31 marzo;

    - Una sessione straordinaria di lauree - che si terrà in data 01/06/2021 - riservata agli studenti iscritti in cautelativa e agli studenti iscritti al corrente anno accademico che abbiano già terminato tutti gli esami nel 2019-20 e non abbiano pertanto in carriera alcun esame sostenuto nel 2020-21

    Per ogni dubbio su questa comunicazione gli studenti potranno contattare la segreteria didattica del proprio corso di studi.


ENGLISH VERSION

In the light of the decision taken by the Council of the School of Economics at its meeting on Wednesday 10 March 2021, please note that the following are planned:

    - An extraordinary roll call of exams - to be held in the same period as the early summer exam session (12-16 April) - reserved for students who have already applied for a degree and who are one exam away from completing their course of study. These students must notify their secretariat of their wish to take part in the session (indicating the exam to be taken) by 31 March;

    - An extraordinary graduation session - to be held on 01/06/2021 - reserved for students enrolled on cautelativa and for students enrolled in the current academic year who have already completed all their exams in 2019-20 and therefore do not have any exams taken in 2020-21 in their careers

    For any doubts about this communication, students may contact the secretariat of their course of study.