Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Comunicazione su sessione straordinaria di esami e di laurea

Communication about extraordinary exams and graduation session.

 

SESSIONE STRAORDINARIA DI ESAMI

Gli studenti che hanno presentato domanda di laurea per la sessione straordinaria del 14 giugno, possono sostenere gli esami previsti nella sessione estiva anticipata (31/05/2021 – 04/06/2021).

Inoltre, i laureandi della sessione del 14 giugno, ai quali manchi non più di un esame per completare il percorso di studi tra quelli non offerti nella sessione estiva anticipata, potranno richiedere di sostenere anche detta prova nel periodo 31/05/2021 – 04/06/2021.

Gli esiti delle prove in questione saranno verbalizzati nell’ambito dell’A.A. 2019-20.

Gli studenti interessati e aventi i requisiti di cui sopra devono dare segnalazione degli esami che intendono sostenere alla Segreteria del proprio Corso di Studi entro il 12 maggio.

EXTRAORDINARY EXAMS SESSION

Students who have applied for extraordinary graduation session, scheduled on June 14, may take the exams scheduled in the early summer session (31/05/2021 - 04/06/2021).

In addition, students graduating on June 14, who are missing no more than one exam to complete their study plan among those not offered in the early summer session, may also request to take that exam in the period 31/05/2021 - 04/06/2021.

The results of the exams will be recorded as part of the A.Y. 2019-20.

Interested students who meet the above requirements must report the exams they intend to take to the Programme Office of their course by May 12.


SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREE DEL 14 GIUGNO

La sessione di lauree in questione si svolgerà in presenza, consentendo al massimo due accompagnatori per ogni studente e garantendo la partecipazione a distanza per gli studenti che ne facciano richiesta per comprovate ragioni connesse all’emergenza sanitaria e per gli studenti stranieri impossibilitati a rientrare in Italia.

EXTRAORDINARY GRADUATION SESSION OF JUNE 14

This graduation session will take place in presence, allowing a maximum of two accompanying persons for each student and ensuring online participation for students who request it for proven reasons related to the health emergency and for foreign students unable to return to Italy.

Mercoledì 05 Maggio 2021