Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ranalli Francesco
Direttore facente funzioni

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avviso Lauree e Consegna Pergamene

Communication about bachelor degree and final ceremony. 

VERSIONE ITALIANA (English version below)

Care Studentesse, cari Studenti,

In merito alle sedute di laurea di ottobre 2021 si comunica quanto segue:

  • le commissioni di laurea si riuniranno l’11, 12 e 13 ottobre per valutare gli elaborati e assegnare i voti – i laureandi non prenderanno parte alla riunione non essendo prevista la discussione dell’elaborato;
  • i voti di laurea saranno comunicati nei giorni successivi tramite il sito web di Facoltà secondo modalità che saranno rese note nei prossimi giorni (questa comunicazione è volta a consentire agli studenti che intendono iscriversi alla magistrale di poter procedere senza dover attendere la Cerimonia di Consegna delle pergamene di laurea);
  • la settimana successiva, tra il 18 e il 22 ottobre, saranno organizzate le Cerimonie di Consegna delle pergamene di laurea secondo un calendario che sarà definito nei prossimi giorni sulla base dell’adesione degli studenti alle Cerimonie stesse.

La partecipazione alla Cerimonia non è obbligatoria (gli assenti potranno ritirare la pergamena in segreteria studenti). Si invitano gli studenti a comunicare entro e non oltre il 4 ottobre la loro eventuale assenza scrivendo ai seguenti contatti:

Corso di laurea Inviare e-mail a...
CLEF - Economia e Finanza zana.belic@uniroma2.it 
CLESE - Scienze Economiche zana.belic@uniroma2.it 
CLEMIF - Economia dei mercati e degli intermediari finanziari zana.belic@uniroma2.it 
CLEM - Economia e Management giuseppe.barbieri@uniroma2.it 
CLEOT - Economia, Organizzazioni e Territorio giuseppe.barbieri@uniroma2.it 
BAE - Business Administration & Economics silvia.tabuani@uniroma2.it 
BE - Business & Economics silvia.tabuani@uniroma2.it 
CLEM - BA - Business Administration silvia.tabuani@uniroma2.it 

Ogni laureato potrà partecipare alla Cerimonia accompagnato da massimo 4 persone. Per l’ingresso in Facoltà accompagnatori e laureati dovranno essere muniti di green pass e sarà previsto il controllo degli stessi prima dell’ingresso in aula. Si invitano tutti i laureandi a comunicare entro e non oltre l’8 ottobre 2021 i nominativi degli eventuali accompagnatori compilando il file qui presente.


ENGLISH VERSION

Dear Student,

Regarding the October graduation sessions, the following is announced:

  • the Graduation Commissions will meet on October 11, 12 and 13 to evaluate the thesis works and assign grades - students will not take part in the meeting since the discussion is not scheduled;
  • the Graduation grades will be communicated in the following days on the School of Economics website according to procedures that will be announced in the coming days (this communication is intended to allow students who intend to enroll in the master's program to proceed even without the Final Ceremony);
  • In the week between October 18 and 22, the Final Ceremony will be organized according to a calendar that will be defined in the next days on the basis of the students’ adhesion.

Participation to the Ceremony is not compulsory (absent students can withdraw the parchment at the student secretary). Students are invited to communicate their absence no later than October 4 by writing to the following contacts:

Bachelor Course To send an e-mail to...
CLEF - Economia e Finanza zana.belic@uniroma2.it 
CLESE - Scienze Economiche zana.belic@uniroma2.it 
CLEMIF - Economia dei mercati e degli intermediari finanziari zana.belic@uniroma2.it 
CLEM - Economia e Management giuseppe.barbieri@uniroma2.it 
CLEOT - Economia, Organizzazioni e Territorio giuseppe.barbieri@uniroma2.it 
BAE - Business Administration & Economics silvia.tabuani@uniroma2.it 
BE - Business & Economics silvia.tabuani@uniroma2.it 
CLEM - BA - Business Administration silvia.tabuani@uniroma2.it 

Each graduate may participate in the Ceremony accompanied by a maximum of 4 people. Accompanying persons and graduates must have a green pass to enter the School of Economics and will be checked before entering the classroom. All undergraduates are invited to communicate the names of each accompanying person no later than October 8, 2021 by filling out the file in here.

Mercoledì 29 Settembre 2021