Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ranalli Francesco
Direttore facente funzioni

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

CALENDARIO CERIMONIA CONSEGNA PERGAMENE DI LAUREA

Calendar Final Ceremony

CALENDARIO CERIMONIA CONSEGNA PERGAMENE DI LAUREA

18 - 22 OTTOBRE 2021

VERSIONE ITALIANA (English version below)

Ogni laureato potrà partecipare alla Cerimonia di Consegna delle Pergamene di Laurea accompagnato da massimo 4 persone.

Per accedere nei locali della Facoltà, così come negli spazi comuni all’aperto, laureati e accompagnatori sono tenuti al possesso della mascherina e della certificazione verde COVID-19 da cui risulta l’avvenuta vaccinazione, o una certificazione comprovante l’avvenuta guarigione da Covid 19, ovvero una certificazione comprovante l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata, in data non antecedente a 48 ore dal giorno in cui si accede agli spazi dell’Ateneo, con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

Sarà previsto il controllo del possesso della certificazione prima dell’ingresso in aula, in assenza della quale non sarà possibile partecipare alla Cerimonia. Laureati e accompagnatori dovranno inoltre consegnare all’ingresso il modello A (presente sia in italiano che in inglese) allegato al presente avviso, compilato e firmato.

Sarà consentito l’ingresso solo agli accompagnatori in possesso della certificazione e del modulo di cui sopra i cui nominativi siano stati comunicati dai laureandi secondo le procedure di cui al seguente link:

https://economia.uniroma2.it/economia/186-3221/avviso-lauree-e-consegna-pergamene#.YV274HrOO60

In occasione delle cerimonie saranno consegnate le pergamene di laurea in originale. Per il ritiro della pergamena è necessario compilare il modello B (disponibile sia in italiano che in inglese) allegato alla presente comunicazione e consegnarlo al personale addetto il giorno della cerimonia insieme alla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

I calendari dettagliati delle Cerimonie con l’orario di convocazione di laureati e accompagnatori, suddivisi per corso di laurea, sono disponibili nella sezione "Didattica - Lauree e Prove Finali". Si invitano tutte e tutti a rispettare gli orari fissati e recarsi in Facoltà muniti dei documenti richiesti.


CALENDAR FINAL CEREMONY

18 - 22 OCTOBER 2021

ENGLISH VERSION

Each graduate may participate in the Final Ceremony accompanied by up to 4 people.

In order to enter the School of Economics, graduates and accompanying persons are required to possess the mask and the COVID-19 green certification showing the vaccination, or a certification proving the recovery from COVID-19, or a certification proving the performance of a rapid antigenic or molecular test, carried out by means of a gold/rhino-pharyngeal swab at a public or private accredited/authorized facility, on a date not earlier than 48 hours from the day of access to the spaces of the University, with a negative result to the SARS-CoV-2 virus.

The certification will be checked before entering the classroom; without it, it will not be possible to participate in the Ceremony. Graduates and accompanying persons must also deliver the Module A (available in Italian and in English) attached to this notice, completed and signed.

Entry will be allowed only to accompanying persons in possession of the certification and the above form whose names have been communicated by the undergraduates according to the procedures in the following link:

https://economia.uniroma2.it/economia/186-3221/avviso-lauree-e-consegna-pergamene#.YV274HrOO60

During the ceremonies the original parchments will be delivered. To collect the parchment it is necessary to fill in the Module B (available both in Italian and in English) attached to this communication and deliver it to the staff on the day of the ceremony together with a photocopy of a valid identity document.

The detailed calendar of the Ceremonies will be published on "Didattica - Lauree e Prove Finali"; they will have the time of convocation of graduates and accompanying persons, according to the Bsc they belong to. We invite everyone to respect the timetable and to arrive to the School with the required documents.


Giovedì 07 Ottobre 2021