Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Elezione del Preside della Facoltà di Economia per il triennio accademico 2021-2024

Presentazione Candidature entro le ore 12:00 dell'11 febbraio 2022

Sono indette le elezioni del Preside della Facoltà di Economia per il triennio accademico 2021/2024.

Le operazioni di voto in modalità telematica avranno luogo in prima tornata nel giorno 22 febbraio 2022 dalle 01:00 alle ore 23:59, ed in seconda tornata, in caso di mancato raggiungimento del quorum, il giorno 25 febbraio 2022 dalle ore 00:00 alle ore 23:59.

PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Le candidature vanno presentate alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Economia mail: simona.vigoni@uniroma2.it, inviando una dichiarazione sottoscritta dal candidato e allegando copia del documento d’identità, entro le ore 12:00 dell' 11 febbraio 2022.

Modulo di candidatura

MODALITA’ DI VOTO
Per esprimere la propria preferenza collegarsi al sito https://e-vote-2021.uniroma2.it/, premere il bottone "Vota", inserire per autenticarsi le credenziali utilizzate per la posta elettronica e seguire il wizard proposto. E' possibile esprimere una sola preferenza.

VERIFICA ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI
Prima dell'apertura della votazione è possibile verificare la propria posizione amministrativa collegandosi a https://e-vote-2021.uniroma2.it/ e premere sul bottone "Verifica iscrizione Liste Elettorali".

Successivamente all'apertura delle votazioni, una volta autenticati il sistema verificherà la propria posizione e permetterà il voto esclusivamente agli aventi diritto.

Protocollo indizione elezioni

Mercoledì 19 Gennaio 2022