Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

L’Ateneo Tor Vergata al fianco della Komen nella lotta ai tumori al seno!

L’impatto della nostra comunità universitaria può fare la differenza

Torna a Roma la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo: la " Race for the Cure ", organizzata dalla Komen Italia onlus.

Quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km o passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.

La pandemia ha diminuito gli screening e molte donne arriveranno in ritardo alla diagnosi; serve un impegno straordinario, per raccogliere fondi e continuare a sostenere la lotta ai tumori del seno. 

Queste sono le ragioni che portano, anche quest’anno, la nostra Istituzione a scendere in campo! C’è bisogno dell’impegno di tutti noi, perché l’impatto della nostra comunità universitaria può fare la differenza!

COME PARTECIPARE?

Scansiona il QR Code che trovi nella locandina e inizia la procedura di iscrizione in due step:

  • Compila il form con i tuoi dati che saranno utili per aggiornarvi sulla partecipazione della nostra Università alla manifestazione (punto di ritrovo per partire tutti insieme alla passeggiata / corsa di domenica 8/5 e in generale su altre informazioni legate alla nostra presenza);

 

  • Completa l’iscrizione alla manifestazione Race for Cure con la SQUADRA ”Università Roma "Tor Vergata", Iscrizione alla Race for the Cure Roma: la nostra è una SQUADRA APERTA: studenti, personale docenti e dipendenti, ma sono i benvenuti amici, familiari e chiunque con gioia abbia voglia di partecipare!

 

QUANTO COSTA PARTECIPARE?

E’ sufficiente una donazione minima di 15 euro, che dà diritto a ricevere la maglia ufficiale della manifestazione e lo zainetto con gli omaggi degli sponsor.

CORRI AD ISCRIVERTI!

PIU’ SIAMO E PIU’ POSSIBILITA’ AVREMO DI VINCERE!

 

Per informazioni:

cug@raceforcure.uniroma2.it

info@cusromatorvergata.it

 

Coordina le attività per “Tor Vergata”:

Prof.ssa Virginia Tancredi (Presidente CUG – Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere e contro le discriminazioni)

Martedì 01 Marzo 2022