La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Prof. Maria Cristina Cataudella

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Al via i Seminari UNILAB 2020

Economia connette Scuola & Lavoro con Ricerca-Azione e FormAzione

Orientare i giovani nella scelta consapevole del percorso di studi da intraprendere o sul mercato del lavoro: questo l’obiettivo del ciclo di seminari UNILAB Economia, tenuti da febbraio ad aprile, nell'ambito dell'innovativo progetto di orientamento e tutoring POT Economia Lazio 2018/2019 (coordinamento scientifico: Proff. Carlo Ciccarelli, Lucia Leonelli, Paolo Paesani e Simonetta Pattuglia).

Sotto la guida della Prof. Simonetta Pattuglia del Dipartimento di Management e Diritto e il supporto dell'Ufficio Desk Imprese della Facoltà di Economia, ogni incontro - animato da docenti della Facoltà e grazie a testimonianze di alto livello - è dedicato alla scoperta dei trend più importanti e all’analisi dei più rilevanti temi di attualità con i quali gli studenti (delle scuole superiori e dei corsi di laurea triennali) si confronteranno nel quotidiano, durante l’iter formativo e nel mondo del lavoro, così da acquisire le competenze necessarie e prepararsi a cogliere tutte le opportunità dello scenario degli anni a venire.

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

Per saperne di più e per visualizzare il calendario degli incontri:

Vai alla sezione PE-Ricerca-Azione, FormAzione, PartecipAzione:  https://economia.uniroma2.it/ricerc-form-azione/

Consulta la Sezione

#futuri-studenti