“Ho avuto occasione di introdurmi nel mondo dei trasporti e della logistica in una società di consulenza, dove ho potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite e l’impatto è stato davvero sorprendente.“
Federica C., XII edizione

Testimonianze

Ho scelto il master in “Antitrust e Regolazione dei mercati” per l’approccio soprattutto “pratico” oltre che teorico delle lezioni

Maurizio B., XIV edizione

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio ho deciso di approfondire le tematiche riguardanti l’economia industriale e la concorrenza. Ho scelto il master in “Antitrust e Regolazione dei mercati” per l’approccio soprattutto “pratico” oltre che teorico delle lezioni, tenute da professionisti di prim’ordine del settore, con maturata esperienza nei mercati di “pubblica utilità”. Il master offre una formazione trasversale, economica, giuridica, ed anche tecnica, fondamentale per comprendere ed affrontare le tematiche riguardati la regolazione.

L’impegno richiesto è lungo e costante, ma importanti sono anche le opportunità che il master offre, soprattutto a coloro con un giusto profilo accademico.

Personalmente posso ritenermi molto soddisfatto della scelta fatta. Al termine della formazione ho intrapreso uno stage presso l’ufficio regolamentare di uno dei principali operatori del mercato della telefonia mobile italiana, a seguito del quale ho avuto la fortuna, ed il merito, di essere poi assunto.

E’ un’esperienza, quindi, che sento di poter suggerire a coloro che vogliano darsi un’opportunità nell’affascinante mondo della regolazione.