News

Esame di "Lingua Inglese"

Modifica delle regole per l'esame di "Lingua Inglese", ora sostenuto dal Prof. Gleason

Si consiglia gli studenti che intendono affrontare l'esame di Lingua Inglese (che sarà  svolto dal Prof. Gleason) di consultare il Programma, il Regolamento Esame ed eventuali avvisi sia in questa bacheca che sul Delphi. Si ricorda che non e' possibile presentarsi ad entrambi appelli e che lo scritto e l'orale vanno svolti nello stesso appello.

Riguardo l'argomento per l'esame orale, il titolo e la fonte dell'articolo vanno comunicati via mail il giorno dello scritto. Quindi gli studenti che intendono prenotarsi al 1.o appello (il cui orale e' lunedi 12), sono invitati a comunicarlo il giorno 8 Giugno in aula, dopo l'esame scritto.

Gli studenti possono leggere il regolamento esame ed il programma sul sito di Uniroma2. Ecco il link: 
http://economia.uniroma2.it/cdl/triennio/clem/corso/181/

La descrizione dell'esame orale che si trova nella pagina "Programma" 
LA PROVA ORALE

Gli studenti che superano la prova scritta potranno accedere alla prova orale, che consiste in una discussione tra un gruppo di 5-6 studenti per volta e i professori di lingua su un argomento attinente a Business, Economics o Politics. L'argomento che verrà  proposto da  ogni singolo studente dovrà  permettere alla commissione esaminatrice  
di verificare in modo più completo le proprietà  di linguaggio e di conoscenza della lingua inglese dello studente ad un livello A2. E' consigliato  scegliere un articolo in lingua inglese (da consegnare durante la prova orale) tratto da Newsweek, Time, International Herald Tribune, Financial Times, The Economist, New York Times, ecc. che consenta a tutti di intervenire. Il titolo e la fonte dell'articolo vanno comunicati al docente dopo l'esame scritto. Lo studente dovrà  dare prova di poter intervenire nella discussione e interagire con gli altri studenti e con i professori, esprimendo il proprio pensiero a tal merito.

Gli studenti devono presentare al docente una copia dell'articolo durante l'orale. Verranno chiamati in gruppetti di 5-6 studenti per volta e ciascun studente dovrà presentare l'argomento di cui ha letto un articolo, conoscere il significato, l'utilizzo e la pronunzia dei vocaboli e rispondere a domande di altri studenti o docenti. Ciascun studente dovrà  successivamente fare domande, ed esprimere opinioni riguardo gli argomenti presentati dagli altri studenti.