News

Corso in "Economia delle Migrazioni e Regolamentazione"

36 ore e 6 crediti, tenuto dal Prof. Enzo Rossi.

Inizia quest'anno, nel secondo semestre - I modulo, il nuovo corso opzionale del CLESE, "Economia delle migrazioni e regolamentazione"- 36 ore e 6 crediti, tenuto dal Prof. Enzo Rossi.
Le migrazioni costituiscono un mutamento strutturale della nostra economia e del nostro modo di vivere. Toccano la nostra sensibilità ed i nostri interessi. Per questo motivo, spazi professionali interessanti si stanno aprendo e cresceranno nel prossimo futuro.
Il corso si ripropone di fornire le conoscenze economiche di base e i regolamenti nazionali e internazionali che riguardano il fenomeno migratorio. La trattazione è multidisciplinare, comprendendo nozioni economiche, sociologiche e giuridiche. Il corso costituisce la base conoscitiva per proseguire gli studi in vista di un lavoro nel terzo settore e nelle Istituzioni Nazionali ed Internazionali che si occupano di migrazione.

 


Il CED dovrebbe allestire verso metà febbraio 2014 la pagina docente, ove si troverà il programma  e i testi consigliati. Chi desidera la scheda del Corso, può scrivere a: clese_triennale@economia.uniroma2.it