Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

The Dark Side of Algorithms under the Comparative Lens: Automated Administrative Decisions between Efficiency and Due Process – AutAD

Il Progetto è finanziato con fondi del Ministero dell’Università e della Ricerca e nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU, PRIN Project n. E53D23006810006

Le decisioni amministrative automatizzate sono sempre più diffuse in molti ordinamenti: eppure sollevano notevoli rischi per la tutela delle garanzie procedurali e della trasparenza. La ricerca ambisce a realizzare un’analisi comparata per comprendere i problemi generati dall’impiego di algoritmi da parte delle autorità pubbliche nei diversi ordinamenti e verificare possibili soluzioni per garantire i diritti procedurali degli individui nell’ambito dei relativi procedimenti.