Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Attività didattica aa 2021/2022

Scopri di più su come si svolgeranno le lezioni, gli esami e le sessioni di laurea nell'a.a. 2021/2022

ATTIVITA' DIDATTICA – A PARTIRE DA SETTEMBRE 2021

Tale piano disciplina lo svolgimento delle attività educative a partire dal 1° settembre 2021, ma è destinato ad evolversi con l'evolversi della situazione epidemiologica.

LEZIONI IN PRESENZA

Le attività didattiche saranno svolte prevalentemente in presenza, fino al numero massimo di posti disponibili in ciascuna aula, già individuati nel rispetto di protocolli di sicurezza volti alla tutela della salute di tutti i membri della comunità universitaria.

Il controllo del numero degli accessi sarà garantito tramite prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma online Delphi, limitando l'accesso ai posti disponibili per ogni aula.

La prenotazione delle lezioni in sede tramite il sistema Delphi può essere effettuata a partire da 4 giorni prima della data della lezione a cui si intende partecipare fino al giorno prima o, comunque, fino ad esaurimento posti. La prenotazione online implica inoltre che lo studente debba firmare un'autocertificazione sullo stato di salute e sul rispetto delle regole imposte dai protocolli di sicurezza di Ateneo.

Per prenotarsi alla lezione

1. Collegarsi al sito https://delphi.uniroma2.it;
  2. Effettuare l'accesso attraverso la propria matricola e password (rilasciata al momento dell'immatricolazione);
  3. Selezionare la voce Prenotazione Aule, selezionare la Facoltà, l’aula, l’orario di interesse. Il numero di posti è disponibili è visualizzato in corrispondenza di ciascuna ora.
  4. Per visualizzare le proprie prenotazioni, seguire la stessa procedura utilizzata per prenotarsi. Scelto il giorno verranno visualizzate le prenotazioni attive per quella giornata.

La possibilità di partecipare online sarà garantita a tutti gli studenti attraverso una diretta streaming delle lezioni.

Le lezioni del primo semestre ( secondo e terzo anno )inizieranno il 13 settembre. Le lezioni del primo anno del Corso di Laurea in Economia e Finanza avranno inizio il 27 settembre 2021.

ESAMI

Gli esami si svolgeranno in presenza. Tuttavia, sarà comunque previsto anche un
appello in modalità telematica, al fine di garantire a tutti gli studenti la possibilità di sostenere gli esami qualora non fossero in grado di sostenere gli esami di persona in sede per comprovati motivi quali:

- malattia conseguente al Covid;

- quarantena per Covid, muniti di certificazione medica;

- studenti stranieri impossibilitati a rientrare in Italia

I controlli sulla veridicità delle dichiarazioni saranno effettuati esclusivamente dall'amministrazione centrale. Certificazioni/documentazioni non possono essere richieste dai Docenti.

Gli studenti potranno accedere a tutti gli appelli d'esame all'interno di ogni sessione d'esame.

SESSIONE DI LAUREA

La sessione di laurea si svolgerà in presenza, consentendo fino ad un massimo di quattro accompagnatori per ogni studente. Gli studenti possono presentare la tesi a distanza in caso di richiesta motivata – se attualmente non sono in grado di essere in loco per comprovati motivi come malattia derivante da Covid o se possono fornire certificazione medica di essere in quarantena, o per stranieri studenti impossibilitati a rientrare in Italia.

I controlli sulla veridicità delle dichiarazioni saranno effettuati esclusivamente dall'amministrazione centrale. Certificazioni/documentazioni non possono quindi essere richieste dai Docenti.

PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA E DELLE ATTIVITA’ CURRICULARI A DECORRERE DAL 1° SETTEMBRE 2021. Estratto del Senato Accademico seduta del 20 luglio 2021

mercoledì 11 agosto 2021