Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Futuri studenti

Economia a Tor Vergata
Una scelta importante per il futuro!

La scelta dell'Ateneo e del Corso di Laurea universitario non è semplice e ogni anno numerosi studenti, insieme alle loro famiglie, si trovano davanti a questa decisione importante e fondamentale per il proprio futuro.

La Facoltà di Economia si impegna a dialogare e collaborare costantemente con i futuri immatricolandi, nell'intento di aiutarli, orientarli e accompagnarli - fin dal momento della prima scelta, nel percorso di studi e, infine, nell'inserimento nel mondo del lavoro, perchè "L’università è un investimento di tempo, energie e denaro”. Continua a leggere....

Sono previste diverse modalità di immatricolazione, iscrizione o trasferimento, a seconda della tipologia di percorso scelto.

Per le informazioni di tipo amministrativo (tasse, scadenze, modalità di accesso alle istanze amministrative) è possibile rivolgersi alla Segreteria Studenti.

Conosci da subito i tuoi futuri docenti e scopri cosa potrai studiare ad Economia.

Per gli Studenti Stranieri: per le informazioni sul riconoscimento dei Titoli di Studio conseguito all'estero è necessario contattare l' Ufficio Studenti Stranieri.

Puoi trovare ulteriori informazioni nella Guida dello studente e nella Brochure dell'Ateneo.

 

News e Bandi

BANDO Dl CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA (TRIENNIO) IN ITALIANO

- CdL in Economia e Finanza
- CdL in Economia e Management

ANNO ACCADEMICO 2020/2021

BANDO AMMISSIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO CdL CLEF e CLEM A.A. 2019-2020

Trasferimenti - Passaggi - Abbreviazioni di corso (secondo titolo) - Ripresa degli studi in seguito a decadenza o rinunica

 

GRADUATORIA II TURNO DI SELEZIONE (LUGLIO 2019)

CORSI DI LAUREA CLEF E CLEM A.A. 2019-2020

IMMATRICOLAZIONE CORSI DI LAUREA CLEF E CLEM 2019-2020

Procedura riservata agli studenti vincitori del primo turno di selezione e gia' pre-immatricolati

Bachelor in Business Administration & Economics

Graduatoria secondo turno di ammissioni

Bando di Ammissione corso di laurea triennale in Business Administration & Economics

A.A. 2019-2020

Classe L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale & L-33 Scienze economiche

Attività di orientamento

Servizi agli studenti

Servizio Informazioni

Il Servizio Informazioni (Orientamento e Didattica) della Facoltà di Economia fornisce un primo supporto informativo a studenti e famiglie attraverso le attività tipiche del Front Office, tra le quali:

  • accoglie studenti e genitori accompagnatori;
  • accoglie, indirizza e gestisce informazioni, indicazioni e problematiche da parte di studenti e futuri studenti.
  • collabora, nelle realizzazione delle sue attività, con gli altri Uffici della Struttura  (Didattica, Segreteria Studenti e Ufficio Studenti Stranieri).