Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

Modalità di ammissione lauree triennali

ECONOMIA E FINANZA

(Classe L-33 Scienze economiche)

https://economia.uniroma2.it/cdl/triennio/clef

ECONOMIA E MANAGEMENT

(Classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale)

https://economia.uniroma2.it/cdl/triennio/clem

SCADENZE
PRIMO TURNO DI AMMISSIONE

MARZO 2019

SELEZIONE

FASE

DATE

 

PRIMO
TURNO

SOSTENIMENTO TEST TOLC-E*
(art. 2 e 3 del bando di ammissione)

entro il 22/03/2019

ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE
(art. 2 e 4 del bando di ammissione)

dal 4/02/2019 al 25/03/2019

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA
(art. 6 del bando di ammissione)

a partire dal 03/04/2019

TERMINE PRE-IMMATRICOLAZIONE
(art. 7 del bando di ammissione)

entro il 30/04/2019

TERMINE PERFEZIONAMENTO IMMATRICOLAZIONE
(art. 7 del bando di ammissione)

entro il 06/09/2019

*Nota bene : Le scadenze entro cui è possibile iscriversi al TOLC-E sono consultabili sul sito CISIA, sono diverse da quelle indicate per l'iscrizione al turno di selezione e variano in funzione della data prescelta:

GIORNO TEST

SCADENZA ISCRIZIONE

Lunedì

ore 14.00 - martedì precedente

Martedì

ore 14.00 - martedì precedente

Mercoledì

ore 14.00 - giovedì precedente

Giovedì

ore 14.00 - venerdì precedente

Venerdì

ore 14.00 - venerdì precedente

 

PASSAGGI FONDAMENTALI E PUNTI DI ATTENZIONE

  1. INFORMARSI. LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO DI AMMISSIONE PER I CORSI DI LAUREA IN ECONOMIA E FINANZA ( clicca qui ) E IN ECONOMIA E MANAGEMENT ( clicca qui ) E, IN CASO DI DUBBIO, CONTATTARE L'UFFICIO INFORMAZIONI DELLA FACOLTA' DI ECONOMIA E LE SEGRETERIE DIDATTICHE DEI CORSI DI LAUREA. I CONTATTI SONO RIPORTATI NELL' ARTICOLO 10.
     
  2. RISPETTARE LE SCADENZE. SE NON SI RISPETTANO LE SCADENZE E LE INDICAZIONI PREVISTE DAL BANDO NON SARA' POSSIBILE IMMATRICOLARSI.
     
  3. SOSTENERE IL TOLC-E ENTRO LE SCADENZE INDICATE. PER SOSTENERE IL TEST OCCORRE REGISTRARSI SUL SITO CISIA ( WWW.CISIAONLINE.IT). PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO LEGGERE ATTENTAMENTE GLI ARTICOLI 2 e 3.
     
  4. PRESENTARE LA DOMANDA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA RELATIVAMENTE AL CORSO DI STUDIO SCELTO TRAMITE IL SITO DEI SERVIZI ON-LINE DI ATENEO DELPHI (http://delphi.uniroma2.it) . L'ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE NON PREVEDE ULTERIORI PROVE RISPETTO AL SOSTENIMENTO DEL TEST TOLC-E MA E' OBBLIGATORIA PER INDICARE IL CORSO DI LAUREA A CUI CI SI INTENDE ISCRIVERE. IL BANDO PREVEDETRE TURNI DI SELEZIONE: ATTENZIONE ALLE REGOLE E ALLE SCADENZE PREVISTE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE GLI ARTICOLI 2 e 4.
     
  5. CONTROLLARE LE GRADUATORIE, FORMULATE SULLA BASE DEI CRITERI DI CUI ALL'ARTICOLO 6, CHE SARANNO PUBBLICATE SUL SITO DELLA FACOLTA' DI ECONOMIA. LEDATE DI PUBBLICAZIONE SONO INDICATE ALL' ARTICOLO 6.
     
  6. IMMATRICOLARSI. I CANDIDATI VINCITORI DOVRANNO IMMATRICOLARSI ENTRO I TERMINI PREVISTI PER CIASCUN TURNO DI SELEZIONE SEGUENDO LE PROCEDURE CHE SARANNO INDICATE CONTESTUALMENTE ALLA PUBBLICAZIONE DELLA GRADAUTORIA DI MERITO.