Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Come il genere, gli stereotipi e la percezione di sé permeano la vita ed il percorso universitario degli/lle studenti/esse

Mercoledì 13 Ottobre 2021 h. 14:00-16:00 - Aula TL Facoltà di Economia

Cari studenti e care studentesse,

vorremmo segnalarvi l'evento in oggetto che si terrà mercoledì prossimo, 13 ottobre 2021, ore 14 in aula TL.

L'evento si inserisce all'interno del Festival ASviS 2021, e verte sui temi del goal 5 (parità di genere) dell'agenda 2030.

Si parlerà di differenze di genere prima (in fase di scelta del percorso di laurea), durante (illustrando i risultati di un questionario somministrato agli studenti nel Novembre 2019 e che ha fatto da pilota a quello circolato ad agosto/settembre 2021 da parte della commissione che sta redigendo il primo bilancio di genere di ateneo) e dopo l'università (si parlerà di gender gap nel mondo lavorativo, tech e digital sopratutto).

I posti in aula sono limitati, quindi registratevi quanto prima! Per chi sarà impossibilitato/a a partecipare di persona, verrà messo a disposizione un link sui social di ateneo/facoltà per seguire la diretta. Stay tuned!

Per ulteriori info

prof.ssa Mariangela Zoli