ANALISI E POLITICHE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Avvisi
Ultimi materiali didattici
Si informano gli studenti che sono stati resi disponibili gli ultimi materiali didattici del corso. In particolare, il materiale riguarda:
- la lezione sulla misura del benessere sostenibile e inclusivo
- le lezioni del prof. Torsello;
- il Rapporto del Club di Roma, specialmente per ciò che concerne i confronti tra i due scenari considerati e lo schema causale del modello.
Prof. Enrico Giovannini
Cancellazione lezione del 6 maggio 2025
Per cause di forza maggiore, la lezione di oggi 6 maggio 2025 non si svolgerà.
Prof. Enrico Giovannini
Breve documento sull'andamento di uno dei Goal dell'Agenda 2030
Gli studenti sono invitati a produrre un breve documento (20 righe, Times New Roman 12) che sintetizzi i dati contenuti nel Rapporto dell'ONU sullo stato dell'Agenda 2030 (disponibile tra i materiali del corso) con riferimento a uno dei Sustainable Development Goals. Il documento con il commento va stampato e consegnato durante la lezione del 5 maggio p.v.
Prof. Enrico Giovannini
Breve documento sull'Agenda 2030
Gli studenti del corso sono invitati a scrivere 30 righe (Times New Roma 12) di commento alla Risoluzione dell'Assemblea Generale dell'ONU sull'Agenda 2030 (la versione italiana è inserita tra i materiali del corso). Il documento con il commento va stampato e consegnato durante la lezione del 21 aprile p.v.
Prof. Enrico Giovannini