Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Aggiornamento del piano di organizzazione della didattica e delle attività curriculari

#covid-19 #coronavirus

Aggiornamento sulle modalità di svolgimento della didattica e sull'istituzione di una sessione straordinaria di laurea relativa all'a.a. 2020/2021

#covid-19 #coronavirus

Il Senato Accademico nella seduta del 1 marzo ha deliberato quanto segue:

A. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA DIDATTICA

- fino al 31 marzo 2022 modalità mista;

dal 01/04/2022, modalità mista per il solo svolgimento delle lezioni; per gli esami di profitto e le prove finali, modalità in presenza;

E’ confermata l’esclusione dalla modalità mista dei Corsi professionalizzanti dell’area sanitaria per i quali è richiesta la presenza obbligatoria.

E’ rimessa alla prudente valutazione dei direttori dei corsi di studio in cui sono previsti laboratori e tirocini obbligatori ai fini della conclusione del percorso di studio, la modalità di svolgimento degli stessi.

- dal 01/09/2022 modalità ordinaria in presenza.

B. ISTITUZIONE DI UNA SESSIONE STRAORDINARIA DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE FINALI PER IL CONSEGUIMENTO DEI TITOLI DI LAUREA, Laurea MAGISTRALE E LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO, relativA all’anno accademico 2020/2021.

- Ai sensi della legge 18 febbraio 2022, n. 11 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, è istituita una sessione straordinaria di prove finali per il conseguimento dei titoli di studio di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico entro il 15 GIUGNO 2022, da considerarsi all’interno dell’a.a. 2020/2021, aperta agli studenti in cautelativa sull’anno accademico 2020/2021, nonché agli studenti iscritti all’anno accademico 2021/2022 che abbiano già terminato tutti gli esami nel 2020/2021 e non abbiano pertanto in carriera alcun esame sostenuto nel 2021/2022;

- è prorogato ogni altro termine connesso all’adempimento di scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento delle predette prove.

- ogni Dipartimento, ove non già previsto, dovrà calendarizzare un appello straordinario di esami relativo all’anno accademico 20

20/2021 tra il mese di aprile e il mese di maggio e comunque almeno un mese prima della data fissata per la sessione di laurea, destinato agli studenti in cautelativa che usufruiscono della suddetta seduta straordinaria.

AUSPICA

che i Dipartimenti aprano l’appello di esami straordinario destinato a chi è in cautelativa, anche agli studenti iscritti all’anno accademico 2021-2022.

La Delibera del Senato Accademico è reperibile nella sezione “Allegati”