Insegnamenti Aggiuntivi
Secondo quanto stabilito dall’art 27, comma 3 del Regolamento didattico di Ateneo: “i crediti acquisiti per insegnamenti aggiuntivi rispetto a quelli necessari per concludere il percorso di studio rimangono registrati nella carriera delle studentesse e degli studenti e possono essere successivamente riconosciuti ai sensi della normativa in vigore. Le valutazioni ottenute negli insegnamenti aggiuntivi non rientrano nel computo della media dei voti degli esami di profitto, ma sono inserite nel diploma supplement”.
Con delibera dell'11 novembre 2023, la Giunta di Facoltà ha stabilito che, a partire coorte 2023-24, le studentesse e gli studenti che desiderano seguire corsi opzionali aggiuntivi devono presentare una richiesta scritta al Consiglio del Corso di Studi.
Le richieste pervenute saranno valutate da parte del Consilgio di Corso di Studio e del Consiglio di Dipartimento nella prima riunione utile. L'esito della valutazione sarà successivamente comunicata alle studentesse e agli studenti che ne hanno fatto richiesta.
La richiesta deve essere presentata almeno 60 giorni prima della data dell'esame per rispettare la scadenza per l'approvazione.
Qualora lo studente non presenti richiesta e sostenga più esami di quelli previsti, verranno considerati aggiuntivi quelli sostenuti cronologicamente dopo il completamento del numero di crediti previsti dal piano di studi.