Costruire il proprio percorso di crescita professionale. La professione incontra gli studenti

L’iniziativa si pone l’obiettivo di informare gli studenti sulle opportunità di collocamento offerte dalle professioni contabili.

Desk Imprese Economia
Quando

lunedì 3 aprile 2023 h. 16:00-18:00

Dove

Facoltà di Economia
Aula TL - Edificio A - piano terra

Descrizione

L’evento, coordinato dalla Professoressa Amalia Fazzari, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma e dal Prof. Alessandro Gaetano, delegato ai rapporti con le professioni del Dipartimento di Management e Diritto, prevede la partecipazione di esponenti del mondo della professione ed in particolare:

  • dei delegati dell’Ordine dei dottori commercialisti di Roma (commissione tirocinio e comitato pari opportunità);
  • di partner di società di revisione e di consulenza;
  • di rappresentanti del mondo della consulenza aziendale (Assiconsult);
  • di top manager di realtà industriali, alcuni dei quali sono stati studenti della nostra facoltà.

I testimonial offriranno ai partecipanti la loro visione del mondo del lavoro ed illustreranno le differenziazioni che, in base alla loro pluriennale esperienza, caratterizzano i vari profili professionali del dottore commercialista, del revisore, del consulente aziendale e del manager nelle loro varie declinazioni.

Infine, ognuno dei partecipanti descriverà le caratteristiche che, in base alla propria esperienza professionale, i giovani che si avvicinano al mercato del lavoro devono possedere e le attitudini di cui devono essere dotati per potere eccellere all’interno dei differenti percorsi professionali.

Nel corso dell’evento saranno, inoltre, presentate le linee di sviluppo dei percorsi di laurea della Facoltà di Economia e le iniziative che sono state definite e che si stanno sviluppando in relazione al rapporto Università Professioni.

Scarica il programma