Approccio allo sviluppo di progetti data driven
Intervento SOPRASTERIA all'interno del ciclo di testimonianze aziendali FORECASTING IN DATA SCIENCE organizzato dal master CESMA
venerdì 7 giugno 2024 h. 14:00-16:00
Tutti gli eventi avranno luogo presso l’aula S8 della Facoltà di Economia
Anche quest’anno il Master CESMA, Master di II livello in Customer Experience, Statistics, Machine learning & Artificial Intelligence, offre un ricchissimo ciclo di testimonianze aziendali aperto a tutti gli studenti interessati, con l’obiettivo di mostrare le migliori practices e solutions di Intelligenza Artificiale per le previsioni e decisioni in ambito aziendale.
Le aziende PARTNER del Master Cesma (SAS, NTT Data, Lutech, IConsulting, Soprasteria e SCAI group) contribuiscono con questo ciclo di incontri ad allineare la preparazione dei nostri studenti alle richieste del mondo del lavoro.
SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO
Il 7 giugno dalle 14:00 alle 16:00 ospiteremo SOPRASTERIA con l'intervento dal titolo "Approccio allo sviluppo di progetti data driven"
L’arricchimento della tipologia dei dati ci pone oggi a nuovi approcci per la realizzazione di progetti finalizzati all’individuazione di strategie di sviluppo. L’analisi dei dati non è più soltanto individuazione e comprensione dei processi, ma soprattutto previsione e anticipazione di questi. Per farlo è necessario farci guidare dai dati, strutturandoli all’interno di un ciclo del dato che attraverso un approccio ibrido è in grado di portare più valore al cliente in termini di percezione e di fattibilità.
Interviene: Rossella Onorati, AI Senior Manager & Data Driven Company Transformation Community Head, Vincenzo Vecchi, Direttore Mercato Energy
E' gradita la prenotazione.
Vi aspettiamo!
Simona Rippo - Project Assistant MASTER CESMA - tel 06/72595942 - segreteria@master-cesma.uniroma2.it