Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Andrea Baracco Andrea Baracco

Direttore Comunicazione, RENAULT ITALIA

Claudio Cappon Claudio Cappon

Direttore Generale, RAI

Alberto Ceccarelli Alberto Ceccarelli

Responsabile, MTV Mobile, TELECOM ITALIA

Marina Ceravolo Marina Ceravolo

Direttore Marketing Editoriale Pubblicitario, SIPRA

Sergio Cherubini Sergio Cherubini

Professore Ordinario di Marketing e Vice Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università Tor Vergata

Gianluca Comin Gianluca Comin

Direttore Relazioni Esterne, ENEL

Caterina D'Amico Caterina D'Amico

Amministratore Delegato, RAI CINEMA

Annalaura di Luggo Annalaura di Luggo

Consigliere Delegato e Direttore Commerciale/Marketing, FIART MARE

Paola Mazzaglia Paola Mazzaglia

Amministratore Delegato, CAMELOT

Roberto Napoletano Roberto Napoletano

Direttore, IL MESSAGGERO

Luigi Paganetto Luigi Paganetto

Presidente Fondazione Economia Tor Vergata Ceis, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Facoltà di Economia, Università Tor Vergata

Renato Roca Renato Roca

Direttore Marketing Brand, ALGIDA UNILEVER

Luca Rossetti Luca Rossetti

Responsabile Marketing e Comunicazione, GFS FABRIC

Giovanni Tucci Giovanni Tucci

Direttore Operativo, Gruppo AXA MPS

Giampietro Vecchiato Giampietro Vecchiato

Vicepresidente, FERPI

Teresa Zompetti Teresa Zompetti

Responsabile Corporate Social Responsability, LOTTOMATICA

Giuliano Zoppis Giuliano Zoppis

Direttore Centrale Responsabile Relazioni Esterne, ABI