IT EN
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Nuovo Professore Visitatore: Frank Hansen, Institute for Excellence in Higher Education

Frank Hansen, dell’Institute for Excellence in Higher Education, sarà un ospite speciale presso il Dipartimento di Economia e delle Finanze dal 20 febbraio - 6 Marzo

Frank Hansen è professore di matematica presso l'Università di Tohoku, in Giappone. Ha concluso il suo Ph.D (1983) e il suo Doctor of Science degree (2000) presso l'Università di Copenhagen, in Danimarca. È autore di 54 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed e di alcuni libri; la sua ricerca si concentra nel campo della matematica non commutativa e fisica matematica, con particolare attenzione per le proprietà geometriche delle mappature degli operatori ed applicazioni in meccanica quantistica, meccanica statistica quantistica e teoria dell'informazione quantistica.

Frank Hansen sarà reperibile presso lo studio del Prof. Gibilisco (Edificio B piano -3 ° -Centro Volterra -Room 3A-9).

Link alla pagina personale del Prof. Hansen

giovedì 16 febbraio 2017