B2 First

DESCRIZIONE

Il B2 First è uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo.

Questo corso di preparazione ti darà l’opportunità di raggiungere una qualifica nella lingua inglese di livello medio-alto e di ottenere una padronanza nella lingua scritta ed orale molto richiesta dalle aziende.

CORSO DI PREPARAZIONE

Il corso di preparazione,  rivolto a chi vuole sostenere l’esame di certificazione Cambridge B2-First, si concentra sulle tecniche di preparazione e strategie per superare l’esame con l’obiettivo di potenziare le capacità dell’apprendente.

MODULI DIDATTICI

Il corso è tenuto da docenti madrelingua e si compone di un modulo di 32 ore di lezioni online.

Il corso contempla l’analisi delle quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura, conversazione che corrispondono alle quattro prove d’esame.

 

PREISCRIZIONE

Ai corsi possono accedere

  • studenti universitari (prevista riduzione sulla quota di iscrizione)
  • dottorandi, ricercatori, professori e personale dell’Ateneo (prevista riduzione sulla quota di iscrizione)
  • soggetti esterni

Prima di effettuare la registrazione si prega di effettuare il seguente test on line di inglese al fine di autovalutare almeno il livello di conoscenza pari a B1:

TEST LIVELLO INGLESE

(sezione general English) 

Modulo preiscrizione B2 First

CALENDARIO CORSI 

L'attivazione dei corsi è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 9 studenti fino a un massimo approssimativamente di 20. La durata di ciascun corso è di 32 ore di lezione online . Le preiscrizioni chiuderanno il giorno prima del test d'ingresso.

Il corso si terrà tutti i SABATO a partire dal 8 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 12.30

MODALITA' DI PAGAMENTO 

€ 320 per tutti gli studenti interni, esterni, dottorandi/ricercatori, personale TAB (290€ se si paga entro il 15 settembre)

Il pagamento deve essere effettuato dopo aver ricevuto, tramite e-mail, la comunicazione attestante il superamento del test e l'entrata a far parte del corso. Il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario intestato al Dipartimento di Economia e Finanza.

Causale: "NOME.........COGNOME.......Corso preparazione B2 FIRST"

Il primo giorno di lezione i partecipanti al corso devono presentare una fotocopia della ricevuta del bonifico rilasciata dalla banca.

* La quota versata non è rimborsabile e non comprende la quota di iscrizione per sostenere l'esame di certificazione