GMAT

Cos'è il GMAT

Il GMAT (Graduated Management Admission Test) è un test adattivo che si svolge al computer, richiesto dalle principali università di tutto il mondo per l'ammissione a percorsi di laurea specialistica, master post-laurea e master MBA. Il GMAT valuta le capacità di ragionamento matematico e di comprensione verbale, nonchè le capacità di problem solving e data analysis degli studenti. Il test può essere svolto durante tutto l'anno e dura circa 3,5 ore.

 

Com'è strutturato il corso 

Il corso è strutturato in 20 ore di lezione online tenute da un docente con pruriennale esperienza nel campo GMAT e SAT. Le lezioni verteranno principalmente sui fondamenti di teoria e sull'analisi delle tecniche di risoluzione degli esercizi del test. Inoltre sarà dato spazio alla terminologia utilizzata nel test, a consigli su come affrontare il test ed alle strategie per risolvere gli esercizi nei tempi richiesti.

Il corso copre tutte le sezioni del test: Quantitative Reasoning, Verbal Reasoning, Integrated Reasoning e Analytical Writing Assessment.

Il corso è aperto soltanto agli studenti dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" ed ha un costo pari a 490 Euro (per un massimo di 10 studenti a corso). 

Le lezioni si terranno on line dal 25 maggio 2021 tutti i martedì dalle 18.30 alle 21.00 

 

Modulo preiscrizione GMAT