Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.
Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media organizza la Quarta Edizione delle Conferenze annuali sulla Comunicazione e sui Media:
CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ “VIGILATA” DAL BRAND. IL FUTURO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE
Roma, 10 dicembre 2009. Ore 9.15-17.00
Auditorium Enel – Viale Regina Margherita 125
Insieme agli esperti della Facoltà di Economia, porteranno le proprie esperienze di eccellenza i top manager, i marketer e i comunicatori delle più grandi aziende e realtà italiane e multinazionali. Sono stati invitati:
ADIDAS - BULGARI - CAMPARI - CINECITTA’ STUDIOS - DDB ITALIA - ENEL - ENFANTS TERRIBLES - FIAT GROUP - FOX CHANNEL - GLAXO SMITH KLINE - GOOGLE ITALIA - H3G - INTESA SAN PAOLO - La7 - LOTTOMATICA - McCANN ERICKSON - NINJA MARKETING - PIAGGIO - RAI - RAI CINEMA - SANPELLEGRINO - SIPRA - TELECOM ITALIA - TRIANGLE - TRIBAL DDB - VODAFONE - ed altre ancora…
Nella sezione Videogallery sono presenti i video degli interventi dei relatori.
::Videogallery::
Rassegna stampa da ItaliaOggi del 12 dicembre 2008
Rassegna stampa da Nova100-Il Sole 24 Ore.com - Blog di Gabriele Caramellino del 13 dicembre 2008
Rassegna stampa da Il Denaro dell'11 dicembre 2008
Rassegna stampa da Daily Media dell'11 dicembre 2008
Rassegna stampa da Ilmessaggero.it del 10 dicembre 2008
Per il quinto anno consecutivo, l'Automobile Club d'Italia ha istituito un premio di laurea in "Marketing dei servizi pubblici". La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata entro il 30 aprile 2009.
Rassegna stampa da Wasalive.com del 10 dicembre 2008
Rassegna stampa da Newstin.it del 10 dicembre 2008
Rassegna stampa da Romacittaaperta.net del 10 dicembre 2008
Rassegna stampa da Zerboni.com del 10 dicembre 2008
Rassegna stampa da Wikio.it del 10 dicembre 2008
Rassegna stampa da Guidamaster.it del 9 dicembre 2008
Rassegna stampa da Enel.it del 7 dicembre 2008
Rassegna stampa da Nova100-Il Sole 24 Ore.com - Blog di Gabriele Caramellino del 6 dicembre 2008
Rassegna stampa da Il Denaro.it del 4 dicembre 2008
Rassegna stampa da Deskimprese.it del 3 dicembre 2008
Rassegna stampa da Urp.it del 3 dicembre 2008
Treccani.it, il sapere in rete voluto da Franco Tatò, creato da Cultur-e, premiato oggi come miglior sito corporate italiano.
Rassegna stampa da Comunitazione.it del 3 dicembre 2008
Rassegna stampa da Fidest.it del 2 dicembre 2008
Rassegna stampa da Ferpi.it del 2 dicembre 2008
Rassegna stampa da Comunicatoripubblici.it del 1 dicembre 2008
Il 26 novembre premiati a Milano Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Rassegna stampa da Alessandrobertin.wordpress.com del 27 novembre 2008
Rassegna stampa da Enea.it del 27 novembre 2008
Rassegna stampa da Ferpi.it del 17 novembre 2008
Rassegna stampa da Comunicatoripubblici.it del 3 novembre 2008
Giovedì 16 ottobre premiati tre studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media per il concorso UniversiPA