Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

2008

SAVE THE DATE!

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media organizza la Quarta Edizione delle Conferenze annuali sulla Comunicazione e sui Media:

CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ “VIGILATA” DAL BRAND. IL FUTURO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE

Roma, 10 dicembre 2009. Ore 9.15-17.00
Auditorium Enel – Viale Regina Margherita 125

Insieme agli esperti della Facoltà di Economia, porteranno le proprie esperienze di eccellenza i top manager, i marketer e i comunicatori delle più grandi aziende e realtà italiane e multinazionali. Sono stati invitati:
ADIDAS - BULGARI - CAMPARI - CINECITTA’ STUDIOS - DDB ITALIA - ENEL - ENFANTS TERRIBLES - FIAT GROUP - FOX CHANNEL - GLAXO SMITH KLINE - GOOGLE ITALIA - H3G - INTESA SAN PAOLO - La7 - LOTTOMATICA - McCANN ERICKSON - NINJA MARKETING - PIAGGIO - RAI - RAI CINEMA - SANPELLEGRINO - SIPRA - TELECOM ITALIA - TRIANGLE - TRIBAL DDB - VODAFONE - ed altre ancora…

::Modulo di registrazione al convegno del 10 dicembre 2009

Video degli interventi al convegno CO-OPETITION Video degli interventi al convegno CO-OPETITION

Nella sezione Videogallery sono presenti i video degli interventi dei relatori.

::Videogallery::

Aziende alla prova "coopetition" Aziende alla prova "coopetition"

Rassegna stampa da ItaliaOggi del 12 dicembre 2008

Transizioni mediali in corso Transizioni mediali in corso

Rassegna stampa da Nova100-Il Sole 24 Ore.com - Blog di Gabriele Caramellino del 13 dicembre 2008

Cooperazione e media Cooperazione e media

Rassegna stampa da Il Denaro dell'11 dicembre 2008

Eventi Enel conferma la strategia per il 2009; Comin: Eventi Enel conferma la strategia per il 2009; Comin:

Rassegna stampa da Daily Media dell'11 dicembre 2008

Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel

Rassegna stampa da Ilmessaggero.it del 10 dicembre 2008

Marketing dei servizi pubblici: un premio di laurea ACI Marketing dei servizi pubblici: un premio di laurea ACI

Per il quinto anno consecutivo, l'Automobile Club d'Italia ha istituito un premio di laurea in "Marketing dei servizi pubblici". La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata entro il 30 aprile 2009.

Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel

Rassegna stampa da Wasalive.com del 10 dicembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Newstin.it del 10 dicembre 2008
 

Coopetition, convegno sui media presso l’Auditorium Enel

Rassegna stampa da Romacittaaperta.net del 10 dicembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Zerboni.com del 10 dicembre 2008

Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel Coopetition, convegno sui media presso l'Auditorium Enel

Rassegna stampa da Wikio.it del 10 dicembre 2008

Coo-petition: convegno sulla Comunicazione e sui Media a Roma Coo-petition: convegno sulla Comunicazione e sui Media a Roma

Rassegna stampa da Guidamaster.it del 9 dicembre 2008

Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Enel.it del 7 dicembre 2008

Media e comunicazione a convegno Media e comunicazione a convegno

Rassegna stampa da Nova100-Il Sole 24 Ore.com - Blog di Gabriele Caramellino del 6 dicembre 2008

Coo-petition - Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media Coo-petition - Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Il Denaro.it del 4 dicembre 2008

COO-PETITION Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Deskimprese.it del 3 dicembre 2008

COO-PETITION COO-PETITION

Rassegna stampa da Urp.it del 3 dicembre 2008

Rallegramenti ai nostri partner Cultur-e - Premio Internet Key Award dell'anno 2008 per Treccani.it Rallegramenti ai nostri partner Cultur-e - Premio Internet Key Award dell'anno 2008 per Treccani.it

Treccani.it, il sapere in rete voluto da Franco Tatò, creato da Cultur-e, premiato oggi come miglior sito corporate italiano.

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Comunitazione.it del 3 dicembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Fidest.it del 2 dicembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Ferpi.it del 2 dicembre 2008
 

Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Comunicatoripubblici.it del 1 dicembre 2008
 

Premio "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" Premio "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale"

Il 26 novembre premiati a Milano Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Convegno a Roma sulla Comunicazione Convegno a Roma sulla Comunicazione

Rassegna stampa da Alessandrobertin.wordpress.com del 27 novembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Enea.it del 27 novembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Ferpi.it del 17 novembre 2008

COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media COO-PETITION: Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Rassegna stampa da Comunicatoripubblici.it del 3 novembre 2008

Premio UniversiPA - Forum PA 2008 Premio UniversiPA - Forum PA 2008

Giovedì 16 ottobre premiati tre studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media per il concorso UniversiPA