Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Luca Rossetti

Responsabile Marketing e Comunicazione, GFS FABRIC

Luca Rossetti 42 anni è Responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo GFS FABRIC per la gestione dei brand SUBDUED abbigliamento trendy per teen-agers e FAIRE DODO (abbigliamento fashion premaman), nello specifico si occupa di realizzare progetti di comunicazione e di co-marketing con brand multinazionali dell’home entertainment e mondo media nazionale.
Le sue precedenti esperienze sono state nell’ambito del Marketing, come responsabile Sales e Marketing Centro Italia di tutte le testate del gruppo editoriale Today Spa (Satellite, La Tele, Rockstar, Kissme!, Dimore) e dal 2003 al 2006 è stato responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo televisivo SITCOM SPA, che produce e distribuisce i canali satellitari digitali ALICE, LEONARDO, NUVOLARI e MARCOPOLO su piattaforma SKY e nel mondo Leonardo World, occupandosi di posizionamento, di marketing e comunicazione del gruppo, gestendo le relazioni cross promotion, il co-marketing, le relazioni con i partner commerciali, editoriali ed industriali del gruppo.
Dal 2007 è docente presso la Scuola di Master Aziendale “Gestioni e Management” di Roma e presso lo IED ( Istituto Europeo di Design) di Roma dove insegna “Marketing non convenzionale – case histories”.

Back