Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Annalaura di Luggo

Consigliere Delegato e Direttore Commerciale/Marketing, FIART MARE

Nel 1996 si è laureata con 110/110 e lode in Economia e Commercio con indirizzo internazionale alla Facoltà di Economia e Commercio Federico II.

È stata relatrice di vari convegni tra cui:

  • la Tavola Rotonda dal titolo” Il Giorno dell’Innovazione: Shipping, Aeronautica e Telecomunicazione” presso la Camera di Commercio della Provincia di Napoli
  • Il Marketing nella Nautica da Diporto” all’Università di Tor Vergata di Roma

Ha ricevuto alcuni premi tra cui:

  • Premio di Yacht Capital come donna imprenditrice della nautica italiana
  • Premio Marrama - il riconoscimento per i migliori 10 imprenditori del Centro Sud Italia
  • Nautical Marketing Award 2006 - per il miglior lancio di un nuovo prodotto
  • Barche Award – il riconoscimento per i migliori imprenditori del settore nautico
  • Nautical Marketing Award 2007 per il miglior evento nautico
  • Premio al 4seven genius per la barca a Motore dell’anno 2008/09
  • Premio delfino d’argento di Blueduemila per l’attenzione all’impatto ambientale degli scafi Fiart Mare realizzati completamente con il processo di infusione

Le ultime attività che la riguardano sono:

  • 31 Ottobre 2008: Relatrice al Convegno: “I commercialisti ed il ruolo del marketing per le Aziende e la professione”
  • 11 dicembre 2008: Relatrice alla presentazione del nuovo libro del Ministro Mara Carfagna con un intervento sul successo imprenditoriale al femminile e la strategia aziendale di Fiart Mare -moderatore Mario Orfeo Direttore Il Mattino
Back