Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Paola Mazzaglia

Amministratore Delegato, CAMELOT

Milano 1964, master in pubblicità. Da 23 anni lavora nel mondo della comunicazione alla direzione di agenzie nazionali e internazionali.

Fonda nel 1996 Camelot di cui è amministratore delegato. 12 anni di esperienza imprenditoriale per aprire nuovi ambiti di comunicazione per prodotti e servizi con una speciale esperienza inerente il cinema e l’entertainment.

Nel 2001, in occasione dell’uscita al cinema di Moulin Rouge, l’agenzia ha per prima integrato al lancio del film una comarketing con prodotti non inseriti nella produzione americana del film.

L’agenzia, da quel momento, coniando la parola promomovie, è un punto di riferimento per il cinema e l’home entertainment americani.

Nel 2004, poi, l’agenzia ha aperto il mercato del product placement cinematografico italiano dopo la Legge Urbani divenendo leader nel settore sia come numero di clienti coinvolti all’interno delle pellicole cinematografiche che come quantità del finanziamento raccolto.

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