Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Andrea Baracco

Direttore Comunicazione, RENAULT ITALIA

Andrea Baracco ha 48 anni, durante gli studi universitari ha lavorato come, magazziniere, contabile, agente di commercio. Discussa una tesi sul marketing e la comunicazione ha incontrato sulla sua strada la più importante agenzia italiana: Armando Testa. Gli è stato fedele per oltre 12 anni di cui sette passati a sviluppare progetti di comunicazione per il marchio Lancia.

Nel 2001 il passaggio in azienda come direttore marketing di Stream Tv. Il brivido di gestire uno dei più rilevanti budget italiani in un testa a testa continuo con il competitor in un mercato dominato dall’incertezza. Poi l’approdo al Gruppo Azimut-Benetti come direttore marketing worldwide per riposizionare e gestire l’immagine del secondo gruppo mondiale di motoryachts. Dopo tre anni di lavoro intenso e ricco di soddisfazioni una nuova sfida professionale: Renault.

Back