Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma del Convegno in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract del Convegno in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Convegno in pdf ::

I Relatori

Giovanni Tucci

Direttore Operativo, Gruppo AXA MPS

Giovanni Tucci, laureato in Scienze Statistiche ed Attuariali inizia a Londra la propria esperienza nel settore assicurativo, dapprima in Tillinghast, primaria società di consulenza per la quale ha avviato le attività nella linea Danni in Italia, e - dal 1994 - in Nuova Tirrena, per la quale è stato Direttore Tecnico.

Approda in AXA nel 2000 quale Direttore del Dipartimento di Roma, la business unit del centro-sud di AXA Assicurazioni. Per la stessa Società dal 2003 al 2006 è Direttore Centrale Clienti e Mercati, responsabilità che abbraccia l'intera area dell'offerta sia Vita che danni e della Direzione Sinistri; dall’ottobre 2006 ricopre il ruolo internazionale di Direttore P&C della Regione Mediterranea.Nel 2000 coordina la costituzione di una nuova compagnia del Gruppo AXA dedicata al settore Auto, AXA CARLINK, per la quale ha ricoperto, negli anni, le cariche di Direttore Generale, Amministratore Delegato e di Vice Presidente.

Nel 2007 assume l’incarico di Direttore Operativo in AXA MPS con la responsabilita' - sia per la Societa' Vita che per la Societa' Danni - di indirizzo strategico e coordinamento delle aree: Risorse Umane, IT, Procurement e Servizi Generali, Organizzazione, Gestione Sinistri e Liquidazioni, Supporto alle Reti di Distribuzione, Marketing.

Giovanni Tucci è iscritto all’Ordine Nazionale degli Attuari, Socio dell’Istituto Italiano degli Attuari, Membro dello IIA e dell’ASTIN.

Back