Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Piani di Studio - A. A. 2023-2024

.

In caso di ESAMI AGGIUNTIVI che determinanao un numero superiore a 120 CFU complessivi per il conseguimenti della laurea

In caso di esami aggiuntivi si riporta estratto di quanto deliberato in Consiglio di Dipartimento il 19.12.2023

Secondo quanto stabilito dall’art 27, comma 3 del Regolamento didattico di Ateneo: “i crediti acquisiti per insegnamenti aggiuntivi rispetto a quelli necessari per concludere il percorso di studio rimangono registrati nella carriera dello studente e possono essere successivamente riconosciuti ai sensi della normativa in vigore. Le valutazioni ottenute negli insegnamenti aggiuntivi non rientrano nel computo della media dei voti degli esami di profitto, ma sono inserite nel diploma supplement”
A partire dalla coorte 2023-24, chi vuol sostenere esami aggiuntivi deve presentare apposita richiesta al CdS e far approvare il proprio piano di studi. Laddove lo studente non abbia presentato il piano di studi e sostenga più esami di quelli previsti, verranno considerati aggiuntivi quelli sostenuti cronologicamente dopo il completamento del numero di crediti previsti dal piano di studi.

Per le coorti precedenti vale qunto riportato nei singoli piani di studio: i fini del calcolo della media curriculare saranno conteggiate solo le 2 discipline a scelta con il voto più alto

Accordo tra il CdL Magistrale Clem e Giurisprudenza - percorso GIURISTA D'IMPRESA

N.B. Le discipline erogate nel Corso di Laurea in Giurisprudenza per l'A.A. 2023-2024 (DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA - DIRITTO PENALE - DIRITTO COSTITUZIONALE - DIRITTO AMMINISTRATIVO II- DIRITTO INTERNAZIONALE), il Calendario lezioni e tutte le specifiche info relative alle discipline sono consultabili nei seguenti siti:

Divisione in Canali per Curriculum A.A. 2023-2024 per le discipline di:

ANALISI FINANZIARIA

• Prof. Ranalli - iscritti al Curriculum  Management - Canale I
  • Prof. Mechelli - iscritti al Curriculum Professione e Consulenza - Canale II

DIRITTO DELLE SOCIETA'

• Prof. Giampaolino Carlo Felice -  iscritti al curriculum Management - Canale I
  • Prof. Bonaccorsi Di Patti- iscritti ai curricula Professione e Consulenza e Economia e Gestione dei Servizi - Canale II

ECONOMIA DELLA REGOLAMENTAZIONE E DELLA CONCORRENZA

• Prof. Sebastiani - iscritti ai Curricula Management e Professione e Consulenza - Canale I