Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Avvisi

Esami on line

Venerdì 15 Maggio 2020

A partire dalla prossima sessione estiva, gli esami di profitto avranno luogo esclusivamente on-line, con la modalità "esame orale" secondo quanto indicato dall'Ateneo nelle linee guida pubblicate ai seuenti links:

https://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/action/showattach/attach_id/35216

https://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/HOM/action/showpage/content_id/83741

Il "Regolamento esame" è stato conseguentemente aggiornato

La prova scritta con calore di esonero parziale non avrà pertanto luogo.

Per qualsiasi chiarimento, potete utilizzare la casella e-mail vannini@uniroma2.it

Silvio Vannini

Modalità ricevimento on-line

Mercoledì 01 Aprile 2020

Cari studenti

in considerazione della impossibilità di effettuare il ricevimento studenti nella tradizionale modalità, ogni venerdì mattina a partire dalle ore 9:00 sarà possibile collegarsi con il sottoscritto attraverso il software Teams, per qualsiasi necessità didattica.

Si inizierà a partire dal prossimo venerdì 3 aprile.

Resta naturalmente aperto alla comunicazione anche lo strumento della e-mail.

Buon lavoro e auguri!

Silvio Vannini

Avvio lezioni telematiche-aula virtuale n. 2

Giovedì 12 Marzo 2020

Vi invito a consultare il sito:

https://economia.uniroma2.it/attivazione-della-didattica-su-microsoft-teams/

per istruzioni su come collegarsi a Teams per partecipare alle lezioni virtuali.

Ho inserito il codice anche nella scheda "lezioni" della pagina web del corso: https://economia.uniroma2.it/corso/lezionidoc/168/

 

Avvio lezioni telematiche-aula virtuale

Giovedì 12 Marzo 2020

Buongiorno a Tutti!

Come credo ormai sappiate, da lunedì 16 marzo le lezioni riprenderanno in modalità telematica per mezzo del software Teams di Office 365; seguiranno gli orari previsti per le lezioni d'aula, quindi lun-mart-merc 11-13

E' stato creato il gruppo/team corrispondente, denominato VANNINI-8011834-ISTITUZIONI_DI_DIRITTO_PUBBLICO-(Canale 2); credo che per gli studenti iscritti al corso l'inserimento sia automatico: in ogni caso questo è il link di Teams 

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3ab3d70ae2137146599f0a8bc9628917cc%40thread.tacv2/conversations?groupId=eb7f2a3e-357f-49f4-bd87-5db2655c5e6e&tenantId=24c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e

In alternativa il gruppo è identificato da un codice, anche questo utilizzabile per entrare a farne parte: 6yi93i5 

Per recuperare le lezioni perse (9, 10 e 11 marzo) il calendario viene prolungato di una settimana: le lezioni termineranno perciò mercoledì 1 aprile 2020

Conto nella giornata di domani di caricare il materiale didattico

E' appena il caso di sottolineare la straordinarietà della situazione; mai come in questo caso dobbiamo farci guidare dal senso di comune appartenenza alla medesima comunità, di rispetto e solidarietà per gli altri ed in particolare per i più deboli e vulnerabili tra noi. Dobbiamo ricordare che l'appartenenza alla Repubblica non ci attribuisce solo diritti, ma ci richiede anche l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà (art. 2 Cost.). 

L'utilizzo dello strumento Teams è assolutamente nuovo per noi tutti e sicuramente per il sottoscritto; ci stiamo impegnando per sfruttarlo al meglio ma non possiamo ovviamente escludere problemi e carenze, dei quali ci scusiamo in anticipo. Rimane naturalmente aperto il canale di comunicazione offerto dalla e-mail vannini@uniroma2.it

Cari saluti e buon lavoro a Tutti!

Silvio Vannini