Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Programma

Aggiornato A.A. 2019-2020

Programma A.A. 2019-2020

Corso di Lingua Inglese (CLEM lettere M-Z)      (I corsi vengono svolti sia nel 1.o che nel 2.o semestre.)

Le lezioni inizieranno martedì 24 Settembre 2019.

Nel percorso triennale di lingua inglese si vogliono fornire allo studente i mezzi per affrontare, una volta terminato l’iter universitario, un mondo nel quale la conoscenza dell’inglese è diventata una necessità. Tenendo presente questa esigenza il percorso è strutturato in modo da portare lo studente ad avere una competenza linguistica di livello B1+ del CEF (Common European Framework).

Si raccomanda agli studenti di seguire il percorso indicato, ricordando che una buona conoscenza della lingua inglese non si raggiunge in un semestre.

Test d’ingresso: permetterà allo studente di accertare il suo livello di conoscenza della lingua inglese e inserirsi nel corso più adatto. Per frequentare i corsi occorre sostenere il test d’ingresso che si terrà nella prima lezione del corso o giorni prima. Per eventuali inserimenti successivi contattare il docente.

Gli studenti che hanno una scarsa conoscenza della lingua inglese potranno prepararsi ad acquisire il livello A1 (livello Beginner/Elementary) frequentando il laboratorio linguistico della Facoltà di Economia e ai corsi del Centro Linguistico dell’Ateneo (CLA).

 

Lingua Inglese - Corso Pre-Intermediate

Il corso porterà lo studente all’ inizio del livello B1 del CEF.  Il corso consentira’ di poter:

  -comprendere i punti essenziali di messaggi chiari espressi in lingua standard su argomenti familiari normalmente affrontati sul lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.;

  -affrontare molte delle situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione;

  -descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, sa esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Il corso ha la durata di 90 ore suddivise come segue: 60 ore in aula e 30 ore da gestire direttamente dallo studente nel laboratorio linguistico dove troverà un percorso da seguire.

 

Lingua Inglese B1/B+ - Corso Intermediate

Il corso porterà lo studente al livello B1+.  Durante lo svolgimento del corso lo studente che si é impegnato adeguatamente avra’ acquisito le conoscenze linguistiche per affrontare l’esame di idoneita’.

Il corso ha la durata di 60 ore suddivise come segue: 30 ore in aula e 30 ore da gestire direttamente dallo studente nel laboratorio linguistico dove troverà un percorso da seguire.

Testi consigliati: Il libro di testo adottato dipenderà dal livello dei singoli corsi. Si consiglia l’acquisto di una buona grammatica, di un vocabolario monolingua di carattere pedagogico (learner’s dictionary) e di un dizionario del linguaggio economico-aziendale.

Per ulteriori informazioni: scordino@economia.uniroma2.it