LINGUA INGLESE

II canale

Programma

Aggiornato A.A. 2018-2019

Programma 2018-2019

Corso di Lingua Inglese (CLEM lettere M-Z)

Nel percorso triennale di lingua inglese si vogliono fornire allo studente i mezzi per affrontare, una volta terminato l’iter universitario, un mondo nel quale la conoscenza dell’inglese è diventata una necessità. Tenendo presente questa esigenza il percorso è strutturato in modo da portare lo studente al livello B1+ del CEF (Common European Framework).

Si raccomanda agli studenti di seguire il percorso indicato, ricordando che una buona conoscenza della lingua inglese non si raggiunge in un semestre.

Percorso

Test d’ingresso: permetterà allo studente di accertare il suo livello di conoscenza della lingua inglese e inserirsi nel corso più adatto. Per frequentare i corsi è obbligatorio sostenere il test d’ingresso che si terrà nella prima lezione del corso o giorni prima. Per eventuali inserimenti successivi contattare il docente.

Gli studenti che non hanno alcuna conoscenza della lingua inglese potranno prepararsi (livello Beginner/Elementary) frequentando il laboratorio linguistico della Facoltà di Economia e ai corsi del Centro Linguistico dell’Ateneo (CLA).

 

Lingua Inglese A2 - Corso Pre-Intermediate

Il corso porterà lo studente al livello B1 del CEF (vedi di seguito) E’ in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari espressi in lingua standard su argomenti familiari normalmente affrontati sul lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.; Sa affrontare molte delle situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione; E’ in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, sa esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Il corso ha la durata di 90 ore suddivise come segue: 60 ore in aula e 30 ore da gestire direttamente dallo studente nel laboratorio linguistico dove troverà un percorso da seguire.

 

Lingua Inglese B1 - Corso Intermediate

Il corso porterà lo studente dal livello B1 al B1+.

Il corso ha la durata di 60 ore suddivise come segue: 30 ore in aula e 30 ore da gestire direttamente dallo studente nel laboratorio linguistico dove troverà un percorso da seguire.

 

Testi consigliati: Il libro di testo adottato dipenderà dal livello dei singoli corsi. Si consiglia l’acquisto di una buona grammatica, di un vocabolario monolingua di carattere pedagogi¬co (learner’s dictionary) e di un dizionario del linguaggio economico-aziendale.

Per ulteriori informazioni: scordino@economia.uniroma2.it