Premio Innovazione Leonardo

scadenza 14 ottobre 2018

Sei uno studente, un neolaureato o un dottorando o hai un Ph.D. conseguito da non più di due anni nelle Facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica, Chimica o Economia? Hai un’idea con cui vuoi metterti in gioco, un progetto di ricerca o di tesi innovativo attraverso cui vuoi dimostrarci quanto vali? Questa è l’occasione giusta per farti avanti! Cogli la sfida dell’innovazione lanciata da Leonardo e invia la tua proposta entro il 14 ottobre 2018!

Il Premio Innovazione Leonardo, giunto nel 2018 alla sua quattordicesima edizione, è uno degli appuntamenti più attesi dai dipendenti e dagli studenti per esplorare le nuove frontiere della ricerca e della tecnologia. Questa iniziativa, che Leonardo sostiene con orgoglio da numerosi anni, suscita infatti grande interesse non soltanto in ambito aziendale ma anche tra gli studenti universitari, neolaureati  dottorandi e Ph.D. delle facoltà STEM (Science, Technologies, Engineering, Mathematics), invitati a partecipare a questo contest a partire dal 2015. Solo lo scorso anno sono stati più di 7.800 i contatti registrati sulla piattaforma dedicata al premio per gli studenti.

Le novità dell’edizione 2018 che riguardano la categoria degli studenti sono l’apertura del bando alla facoltà di Economia, oltre a quelle STEM, e, in generale, agli studenti di queste facoltà in tutto il mondo. Questi potranno proporre soluzioni e progetti innovativi su quattro nuovi ambiti di ricerca: Realtà Virtuale ed Aumentata, Sistemi Cognitivi, Blockchain ed Economia Circolare applicati al contesto dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Per gli studenti, sono in palio non soltanto riconoscimenti economici, ma anche la possibilità di fare un tirocinio formativo di 6 mesi all’interno del Gruppo, per conoscere da vicino il cuore tecnologico di Leonardo.

Infohttp://www.leonardocompany.com

giovedì 13 settembre 2018