Bando per il "Premio Clara Fresca Fantoni"
PREMIO CLARA FRESCA FANTONI
PROMOSSO DALLA ASSOCIAZIONE DOMNA
CON LA PARTECIPAZIONE DELLA FAMIGLIA E DEGLI AMICI DI CLARA
Domna, associazione di promozione sociale di Trento, con la famiglia e gli amici di Clara Fresca Fantoni, intende sostenere la partecipazione di giovani donne laureate ad un master in Management and Business Administration (MBA) mediante una o più borse di studio del valore massimo di € 6.000.
La borsa di studio è concessa a giovani donne con i seguenti requisiti:
- aver conseguito diploma di laurea con punteggio minimo di 105/ 110,
- avere età inferiore ai 30 anni al momento della domanda
- essere già ammesse ad un master MBA di prestigio
- voler intraprendere e sviluppare la carriera manageriale.
La borsa di studio verrà concessa a seguito di valutazione insindacabile delle candidature da parte della Commissione esaminatrice che valuterà il merito della candidata ed il prestigio del master.
In omaggio a Clara Fresca Fantoni, la borsa di studio verrà consegnata il 6 maggio 2018, in occasione del primo anniversario della scomparsa di Clara, da parte della figlia Francesca, nella sala dell’Hospice Cima Verde di Trento.
In quell’occasione la vincitrice presenterà pubblicamente i risultati degli studi effettuati e consegnerà un elaborato scritto alla associazione Domna.
Per presentare domanda, le candidate devono inoltrare domanda correlata di curriculum vitae e lettera motivazionale che dia conto della aspettative di sviluppo professionale collegate al master scelto.
La commissione si riserva di non erogare la borsa di studio in caso di frequenza con scarso profitto del master prescelto, di abbandono o di mancato superamento degli esami finali.
La domanda deve essere inviata entro il 31 marzo 2018 al seguente indirizzo email: domna-aps@googlegroups.com
La presidente di Domna
Antonella Chiusole