Al via il NEXT ENERGY 3
Al via il NEXT ENERGY 3, l’iniziativa di Terna e Fondazione Cariplo realizzata da Cariplo Factory, a favore di giovani neolaureati, team di innovatori, startup e imprese innovative, che presenteremo in
live streaming e diretta Facebook martedì 18 settembre a partire dalle 14:30
dal sito https://nextenergy.cariplofactory.it/ nel corso del quale gli interessati potranno interagire con rappresentanti di Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory per avere tutte e informazioni sul Bando dell’iniziativa.
NEXT ENERGY 3 è strutturato in tre “Call”, aperte dal 18 settembre fino al 23 novembre, e accoglierà candidature e progetti di:
· neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia da inserire in percorsi di stage semestrali in Terna (“Call for Talents”)
· team di innovatori, giovani startup e neo-imprenditori con progetti innovativi da accelerare attraverso un programma di empowerment imprenditoriale (“Call for Ideas”)
· startup e imprese innovative già presenti sul mercato (“Call for Growth”)
Le aree tematiche delle Call sono le seguenti:
Call for Talents
- Innovazione e Soluzioni Energetiche
- Innovation Factory Trasmissione
- Innovation Factory System Operator
Call for Ideas
Green Technologies
- E-mobility
- Energy storage
- Sensoristica e Internet of Things
- Soluzioni smart per la manutenzione degli asset
- Soluzioni/tecnologie al servizio del sistema elettrico (produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica, manutenzione delle infrastrutture)
- Energy harvesting
- Tool e sensori di analisi e misurazione inquinamento
- Monitoraggio e analisi predittiva crescita vegetazione
Call for Growth
- Power System Modernization
- Security and System Stability
- Power System Flexibility
- Digitalizzazione, Data management & analytics
Tutte le informazioni relative a NEXT ENERGY sono disponibili sul sito nextenergy/cariplofactory.it.