Nuovo Master "Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa" - Università di Roma "Tor Vergata"

logo ateneo

Presso il Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è stato attivato un nuovo Master Universitario di II livello in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa – CEIDIM, coordinato dal Prof. Quintieri.

Il termine per la presentazione delle domande d’ammissione è fissato al 27 febbraio 2015.

Il Master CEIDIM è di durata annuale e prevede 1500 ore di didattica frontale, seminari, project work ed eventuali tirocini guidati e comporta l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

La complessità dei processi di internazionalizzazione sta determinando una crescente richiesta di esperti capaci di  definire, progettare e supportare strategie adeguate alle nuove più articolate problematiche che caratterizzano il mercato mondiale. In questo contesto il Master CEIDIM intende offrire un’adeguata formazione nel campo economico e giuridico al fine di formare figure professionali nel campo  del commercio estero e nell'internazionalizzazione d'impresa, che vadano oltre la tradizionale figura dell’export promoter, e destinate a operare nelle istituzioni pubbliche, nelle imprese e negli studi professionali.

Il Master CEIDIM si rivolge ai laureati in discipline economiche, giuridiche e sociali in possesso di una laurea quadriennale o magistrale/specialistica rilasciata da un’università italiana o straniera (titolo equipollente). Le lauree in altre discipline saranno valutate dal Collegio docenti.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 13 aprile 2015.
 
Contributo d’iscrizione: € 2.500,00
 
Per consultare il bando e le modalità di iscrizione:

http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=HOM&section_parent=5535

Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Zana Belic:

06 7259 5715/19 info@economia.uniroma2.it

Lunedì 12 Gennaio 2015