ICU2020 – Il tuo Capitale Umano

Candidati per uno stage e progetta il tuo futuro nel risparmio gestito

La Società di Gestione investono nel futuro  - Candidati per uno stage e progetta il tuo futuro nel risparmio gestito

– Il tuo Capitale Umano

ICU – Il tuo Capitale Umano è il programma firmato da Assogestioni, volto ad agevolare l’accesso di studenti laureandi o neolaureati con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo ad una carriera nel risparmio gestito.

Attraverso la registrazione su iltuocapitaleumano.it e il caricamento del proprio CV, è possibile candidarsi alle numerose offerte di stage messe a disposizione anche quest’anno dalle società di gestione.

Nonostante stiamo tutti vivendo ore drammatiche, la volontà delle SGR di investire nel futuro e nello sviluppo del proprio capitale umano non è venuta meno e molte stanno iniziando a consultare i CV presenti nel iltuocapitaleumano.it per individuare giovani talenti. E in base alle rilevazioni di Assogestioni, i criteri che guidano la selezione delle aziende sono molto variegati: dai curricula “scintillanti” alle skills meno convenzionali, ogni società ricerca o intravede nei candidati caratteristiche e talenti unici. Del resto, la filosofia di ICU è proprio questa: ampliare le opportunità degli studenti, sia a livello geografico sia a livello personale, valorizzando le inclinazioni di ciascuno. Del resto, non di sola gestione vivono le SGR: esistono molte altre funzioni, dal compliance marketing al risk management, per le quali le aziende sono alla continua ricerca di giovani talenti.

Quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, ICU non culminerà al Salone del Risparmio ma in un appuntamento virtuale di formazione e orientamento, durante il quale rappresentanti del settore racconteranno i molteplici ruoli offerti dall’industria del risparmio gestito e quali sono le attitudini e le competenze più richieste.

L’evento on line dal titolo - Una carriera nel risparmio gestito – a colloquio con i professionisti del settore – si terrà il prossimo 16 giugno: scarica la locandina.

Per restare informato e ricevere l’invito all’evento, registrati sul sito www.iltuocapitaleumano.it e partecipa alle selezione per gli stage caricando il tuo CV.

martedì 19 maggio 2020